Esercizio

Alimenti che Supportano il tuo Esercizio Fisico

Quando si tratta di esercizio fisico, è risaputo che i carboidrati sono essenziali per sostenere il livello di energia durante un allenmento, mentre le proteine aiutano nel tonificare e rafforzare i nostri muscoli.

Ma quali sono i prodotti ideali per ricaricarci? Ciascuna tipologia di esercizio ha la sua adeguata alimentazione. Qui ad Exante vi proponiamo i prodotti ideali per chi vuole allenarsi e seguire un’alimentazione corretta e sana.

Yoga

Lo yoga richiede  forza, flessibilità e meditazione. Un frullato è quindi l’ideale per iniziare al meglio una sessione di yoga. Se siete appassionati di yoga, provate i nostri frullati e frappè Exante. Il Frullati a Ridotto Contenuto di Zuccheri Exante contengono il calcio e le proteine necessarie per supportare i vostri muscoli durante l’esercizio.

Camminare

Camminare è un ottimo modo per tenersi in forma gratuitamente. Un ottimo esercizio per iniziare a fare del movimento, ideale per le vostre ossa, migliora il sistema cardiovascolare, nonchè la circolazione sanguigna. Una lunga camminata consente inoltre di consumare molte calorie. Porta sempre con te una barretta Exante, comoda e sempre pronta per ogni evenienza.

La barretta Toffee, Noci e Uvetta Exante è ricca di sostanze nutrienti e contiene arachidi, mandorle e uvetta. Questa barretta vi farà fare il pieno di energia!

Nuoto

Nuotare costituisce un eccezionale modo per dimagrire e modellare il proprio corpo. Incentiva il vostro metabolismo e rassoda i muscoli, senza mettere pressione sulle giunture. Consente inoltre di consumare un’alta quantità di calorie, perciò assicuratevi di fare il pieno di energia prima di iniziare una sessione.

Consigliamo per questo tipo di esercizio la Barretta Croccante allo Yogurt e alla Marmellata Exante oppure al Doppio Cioccolato. In questo modo eviterete di sentirvi affamati e senza energia durante la vostra sessione di nuoto e farete il pieno di proteine (senza fare il pieno di calorie!).

Come consumate i prodotti Exante? Scriveteci su Facebook o Instagram!

 

 

 

 



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto