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5 Idee per una Colazione Sana

5 Idee per una Colazione Sana

Alla ricerca di idee per una colazione sana?

Una colazione sana è da ritenersi il pasto principale della vostra giornata. Qui ad Exante i nostri nutrizionisti hanno raccolto 5 idee per delle fantastiche colazioni sane che vi daranno l’energia necessaria per iniziare la vostra giornata al meglio. 

Uova


Le uova sono un alimento ricco di proteine, vitamine, minerali e grassi “buoni”, quindi una colazione ideale. Le proteine e il grasso delle uova aiuta a sostenere il vostro livello di energia, facendovi sentire sazi a lungo e riducendo il bisogno di avere snack a metà mattinata.

Le uova sono inoltre velocissime da preparare, sia che siano in camicia, strapazzate o sode. Consumatele con del pane integrale e una crema spalmabile a basso contenuto di grassi per creare il pasto ideale.

Pancake


I Pancake proteici Exante costituiscono un ottimo pasto per iniziare la vostra giornata e sono un snack ideale anche per chi si è appena allenato. Questi pancake sono semplici da preparare e costituiscono un modo efficaci per assumere più proteine.

Contenenti 69 grammi di proteine su 100, questi pancake contribuiscono alla creazione della massa muscolare e vi faranno sentire sazi a lungo.

 

Colazione sana

Avocado


L’avocado è un alimento che aiuta nell’assunzione di un alto apporto proteico. Gli avocado sono incredibilmente nutrienti, ricchi di vitamina K e acido folico. Contengono inoltre diversi grassi “buoni” che riducono il senso di fame.

Per una colazione perfetta, combinate un avocado con un toast integrale e una frittata.

Yogurt Greco con Granola


Lo yogurt greco contiene 10 grammi di proteine per 100 grammi totali. Aggiungete la Granola proteica Exante per una colazione saziante e salutare. Potete inoltre scegliere diverse versioni di yogurt greco, come quelle a ridotto contenuto di grassi.

Per fare il pieno di potassio, aggiungete una banana tagliata a pezzi!

Porridge


I fiocchi d’avena costituiscono una colazione semplice e nutriente. Sono inoltre un piatto estremamente versatile. Aggiungete frutta e noci a vostro piacimento per renderli ancora piu’ gustosi.

Provate i fiocchi d’avena Exante proteici, ai frutti rossi o alla mela e cannella!

 

Colazione sana

 

 

 

 

 



Elisabetta Grison

Elisabetta Grison

Scrittore ed esperto