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10 Consigli per Dimagrire: tutto ciò che devi sapere per iniziare la dieta

Il Nuovo Anno è iniziato…

E questo molto spesso significa “TUTTI A DIETA”! In questo periodo dell’anno, il web pullula di mille consigli per dimagrire e diete apparentemente miracolose. Certo, dopo le vacanze ci si sente appesantiti, certo il nuovo anno porta con sé un sacco di nuovi propositi… Ma molto spesso lo slancio iniziale del 1 Gennaio si riduce in frustrazione, insuccesso e abbandono dopo solo poche settimane. Questa volta però, vogliamo assicurarci che il solito ciclo si spezzi una volta per tutte.

Il nostro obbiettivo, è che ciascuno di voi riesca finalmente ad avere successo nel proprio percorso, capendo come perdere peso seguendo un’alimentazione sana e una dieta equilibrata. Ciò non solo porterà enormi benefici alla vostra salute, ma vi aiuterà anche a star bene con voi stessi.

Senza pianificazione e preparazione, sia psicologica che materiale, potete essere certi che il vostro percorso di perdita di peso sarà molto più difficile e convoluto. Per questo abbiamo stilato una lista con i nostri dieci consigli per dimagrire e per rendere la vostra dieta efficace. Troverete infatti molti utili consigli su ciò che dovete tenere a mente prima di mettervi a dieta, aiutandovi a raggiungere il vostro peso ideale in maniera consapevole.

Dunque, se anche voi ad un certo punto avete pensato “voglio dimagrire” senza però realizzare questo obbiettivo, allora continuate a leggere i nostri 10 consigli per dimagrire!

DIECI CONSIGLI PER DIMAGRIRE: COME INIZIARE LA DIETA?

1.     Riordina il frigo:

Posiziona i cibi sani che hai pianifcato nel contesto della tua dieta davanti a tutto il resto. Per istinto infatti, tendiamo a mangiare la prima cosa che vediamo: in caso di attacchi di fame ci saranno meno rischi di sgarrare.

Cheesecake sana con frutti di bosco: avere snack sani pronti in frigo è uno dei nostri consigli per dimagrire.

2.     Riordina la tua cucina:

uno studio ha trovato che donne che aspettano di mangiare in una cucina disordinata mangiano fino al doppio di quanto mangiano donne che aspettano in una cucina ordinata.

3.     Usa un piatto più piccolo:

le porzioni sembreranno più grandi in proporzione, aiutandoti a sentirti sazia più velocemente.

4.     Se hai in programma una cena fuori, organizzati in anticipo:

richiedi un menu e decidi già cosa ordinare. Punta a proteine (pesce o carne) cucinate in maniera leggera (griglia, vapore, piastra, etc) con verdure. Chiedi di avere il condimento a parte.

Pianificazione della Dieta: cruciale per dimagrire!

5.     Ogni sera, controlla di aver preparato tutti i pasti necessari per il giorno dopo.

Includi snack extra per casi di emergenza, acqua e frutta. Scegli snack ad alto contenuto di proteine e vitamine, per saziarti a lungo.

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6.     Ripulisci la casa da dolci, patatine, cioccolata etc:

se non ce li hai, sarà molto meno probabile che li mangi!

7.     Ogni giorno scrivi cosa hai mangiato durante la giornata:

non mentire a te stessa! Poi rileggi e considera come potresti migliorare nei prossimi giorni.

8.     Trova un amico/a che voglia inziare la dieta insieme a te:

vi motiverete a vicenda e dovrete rendere conto l’uno all’altro/a, aiutandovi a rimanere fedeli nei momenti di difficoltà.

Insalate preparate in contenitori: preparare è fondamentale per perdere peso!

9.     Assicurati di avere tutti i prodotti necessari per iniziare e continuare la dieta:

pianifica, pianifica, pianifica! Utilizza il nostro ebook gratuito al cui interno trovi il piano alimentare da 28 Giorni per organizzare i tuoi pasti.

10. MISURA IL TUO SUCCESSO:

non usare una bilancia, ma foto e centimetri! Fai una foto quando inzi e ogni 3 settimane, e misura giro vita, braccia, gambe e fianchi ogni 2 settimane. La bilancia non fornisce infatti una misura oggettiva ed accurata dei tuoi progressi. La presenza di muscoli, acqua e normali cambiamenti ormonali può infatti portare a variazioni drastiche del peso corporeo. Se vuoi pesarti, scegli un giorno a settimana e pesati solo quel giorno lì: ti aiuterà ad avere una percezione più equilibrata della tua condizione e dei tuoi cambiamenti.

Un metro e una bilancia: misurare la perdita di peso è fondamentale per raggiungere il peso ideale!

DI COSA HAI BISOGNO PER INIZIARE LA DIETA?

  • Un piano: non acquistare piani online, in quanto questi programmi sono solitamente poco informativi e generici. Fai riferimento ad un medico o dietista, o comunque a personale qualificato. Altrimenti puoi scaricare il nostro eBook online che è gratuito e contiene un piano alimentare indicativo da 28 Giorni, ed iniziare la Dieta Exante.
  • Una dieta sana e sostenibile: le diete drastiche portano al cosiddetto effetto yoyo, danneggiando il vostro metabolismo. Sono inoltre dannose per il vostro benessere e portano a serie carenza alimentari.
  • Fissa obbiettivi realistici: è fondamentale scegliere obbiettivi che puoi effettivamente raggiungere e darsi il tempo necessario per farlo. In caso contrario, ti sembrerà di aver fallito e rinuncerai.

Sei d’accordo con questi consigli? Se hai trovato informazioni utili, allora seguici per altri consigli e suggerimenti!

 

 

 



Elisabetta Grison

Elisabetta Grison

Scrittrice