Lifestyle

10 Consigli per Dimagrire – Tutto ciò che devi sapere per iniziare la dieta

Last Updated: 21/08/2019

Il Nuovo Anno è iniziato…

E questo molto spesso significa “TUTTI A DIETA”! In questo periodo dell’anno, il web pullula di mille consigli per dimagrire e diete apparentemente miracolose. Certo, con le vacanze ci si sente appesantiti, ma molto spesso ci si lancia in diete che finiscono per causarci frustrazione, insuccesso e abbandono dopo solo poche settimane. Questa volta però, vogliamo assicurarci che il solito ciclo si spezzi una volta per tutte.

Il nostro obiettivo, è che ciascuno di voi riesca finalmente ad avere successo nel proprio percorso, capendo come perdere peso seguendo un’alimentazione sana e una dieta equilibrata. Ciò non solo porterà enormi benefici alla vostra salute, ma vi aiuterà anche a star bene con voi stessi.

Senza pianificazione e preparazione, sia psicologica che materiale, potete essere certi che il vostro percorso di perdita di peso sarà molto più difficile. Per questo abbiamo fatto una lista con i nostri 10 consigli per dimagrire e per rendere la vostra dieta efficace. Troverete infatti molti utili consigli su ciò che dovete tenere a mente prima di mettervi a dieta, aiutandovi a raggiungere il vostro peso ideale in maniera consapevole.

Dunque, se anche voi ad un certo punto avete pensato “voglio dimagrire” senza però realizzare questo obbiettivo, allora continuate a leggere i nostri 10 consigli per dimagrire!

10 Consigli per Dimagrire: Come Iniziare La Dieta?

1.     Riordina il frigo:

Posiziona i cibi sani che hai pianifcato per la tua dieta davanti a tutto il resto. Per istinto infatti, tendiamo a mangiare la prima cosa che vediamo: in caso di attacchi di fame ci saranno meno rischi di sgarrare.

2.     Riordina la tua cucina:

Uno studio ha evidenziato come le persone che si trovano a mangiare in una cucina disordinata mangiano fino al doppio di quanto mangiano  le persone che mangiano in una cucina ordinata.

3.     Usa un piatto più piccolo:

Le porzioni sembreranno più grandi in proporzione, aiutandoti a sentirti sazia più velocemente.

4.     Se hai in programma una cena fuori, organizzati in anticipo:

Richiedi un menù e decidi già cosa ordinare. Punta a proteine (pesce o carne) cucinate in maniera leggera (griglia, vapore, piastra, etc) con verdure. Chiedi di avere il condimento a parte.

5.     Ogni sera, controlla di aver preparato tutti i pasti necessari per il giorno dopo:

Includi snack extra per casi di emergenza, acqua e frutta. Scegli snack ad alto contenuto di proteine e vitamine, per saziarti a lungo.

Scopri le offerte speciali qui

6.     Ripulisci la casa da dolci, patatine, cioccolato:

Se non ce li hai, sarà molto meno probabile che li mangi! “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore!”

7.     Ogni giorno scrivi cosa hai mangiato durante la giornata:

Non mentire a te stessa! Fai una lista sincera di tutto ciò che è stato mangiato. Poi rileggi e considera come potresti migliorare nei prossimi giorni.

8.     Trova un amico/a che voglia inziare la dieta insieme a te:

vi motiverete a vicenda e dovrete rendere conto l’uno all’altro/a, aiutandovi a rimanere fedeli nei momenti di difficoltà.

9.     Assicurati di avere tutti i prodotti necessari per iniziare e continuare la dieta:

Pianifica, pianifica, pianifica! Utilizza il nostro ebook gratuito al cui interno trovi il piano alimentare da 28 Giorni per organizzare i tuoi pasti.

10. Misura il Tuo Successo:

Non usare solo una bilancia, ma foto e centimetri! Fai una foto quando inzi e ogni 3 settimane. Misura giro vita, braccia, gambe e fianchi ogni 2 settimane. La bilancia non fornisce infatti una misura oggettiva ed accurata dei tuoi progressi. La presenza di muscoli, acqua e normali cambiamenti ormonali possono infatti portare a variazioni drastiche del peso corporeo. Se vuoi pesarti, scegli un giorno a settimana e pesati solo quel giorno lì: ti aiuterà ad avere una percezione più equilibrata della tua condizione e dei tuoi cambiamenti.

Scopri tutte le storie di successo. Clicca qui

Di Cosa Hai Bisogno per Iniziare la Dieta?

  • Un piano: non acquistare piani online, in quanto questi programmi sono solitamente poco informativi e generici. Fai riferimento ad un medico o dietista, o comunque a personale qualificato. Altrimenti puoi scaricare il nostro eBook online che è gratuito e contiene un piano alimentare indicativo da 28 Giorni, ed iniziare la Dieta Exante.
  • Una dieta sana e sostenibile: le diete drastiche portano al cosiddetto effetto yoyo, danneggiando il vostro metabolismo. Sono inoltre dannose per il vostro benessere e portano a serie carenza alimentari.
  • Fissa obiettivi realistici: è fondamentale scegliere obbiettivi che puoi effettivamente raggiungere e darsi il tempo necessario per farlo. In caso contrario, ti sembrerà di aver fallito e rinuncerai.

Sei d’accordo con questi consigli? Se hai trovato informazioni utili, allora seguici per altri consigli e suggerimenti!

Guida alla salute: vivere sani, dimagrimento e nutrizione

Lifestyle

Guida alla salute: vivere sani, dimagrimento e nutrizione

2019-07-02 16:12:48Scritto da Elena Brizio

La Guida Completa Alle Ricette Sane e Leggere

Ricette

La Guida Completa Alle Ricette Sane e Leggere

2019-08-20 18:21:58Scritto da Elena Brizio

Guida allo Sport e Salute: tendenze, miti, ed esercizi

Esercizio

Guida allo Sport e Salute: tendenze, miti, ed esercizi

2018-03-01 10:50:47Scritto da Elena Brizio



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto