Ci dispiace, il prodotto e' al momento non disponibile

Fave di Cacao Biologico (300g) (Myvitamins)

  • Vegetariano
  • Vegano
  • Biologico
EUR 8.99

8,99 €

 

Esaurito

20% sui tutti Prodotti exante! Codice: 20EXANTE

Aggiungi un 20% di sconto su tutti i prodotti alla tua spesa con il codice: 20EXANTE
Ottieni lo Sconto

Cosa sono le Fave di Cacao Organico ?

Le Fave di Cacao Organico sono la versione grezza e non lavorata della fava di cacao, il cioccolato nella sua forma più pura. Cresciuto sull'albero di Theobroma, originario del Sud America e ora coltivato in molti paesi a clima tropicale in tutto il mondo. L'albero di Theobroma produce baccelli di cacao che sono divisi dopo la loro maturazione per rilasciare il chicco di cacao, che viene poi raccolto, fermentato e asciugato.

Perché usare le Fave di Cacao Organico ?

Le Fave di Cacao Organico sono coltivate senza l'uso di fertilizzanti chimici e poiché i chicchi non sono cotti, i pesticidi non sono coinvolti nella produzione. Questo metodo naturale di produzione permette di conservare più sostanze nutrienti rispetto alla fava di cacao elaborata. Questo cacao contiene più di 300 elementi, tra cui vitamine e minerali essenziali: A, B, C, E, Magnesio, Proteine, fibra, Zinco e Ferro.

Chi può beneficiare?

Le Fave di Cacao Organico sono stati utilizzate per secoli per le loro proprietà nutrizionali e per i benefici che hanno per la salute. Giustamente classificato come Superfood, il chicco di cacao può beneficiare ogni funzione del corpo ed è una fonte eccellente di nutrienti.

Le Fave di Cacao Organico contengono livelli molto più elevati di antiossidanti, perché sono state mantenuti nel loro stato crudo, che fornisce numerosi benefici per il corpo e cardiovascolari. Il cacao organico ha anche la più alta fonte di magnesio, un minerale che risulta spesso carente nella nostra dieta quotidiana. Il magnesio contribuisce a mantenere un sano sistema cardiovascolare, rilassare i muscoli, e aiuta a ridurre con le emicranie e i mal di testa.  

Le Fave di Cacao Organico sono certificate come biologiche dalla Soil Association sotto il codice GB-ORG-05.

  • 100% Chicci di Cacao Organico

  •   Per 100g
    Energia 2343 kJ/570 kcal
    Grassi 52 g
      di cui saturi 29 g
    Carboidrati 0.3 g
      di cui zuccheri 0 g
    Fibre 26 g
    Proteine 13 g
    Sale 0.18 g
    Magnesio 263 mg (RI* 70%)
    Ferro 14 mg (RI* 100%)
    Zinco 7 mg (RI* 70%)

    * Assunzione di riferimento per un adulto medio (8400 kJ/2000 kcal)

Recensioni dei clienti

Attualmente, non vi sono recensioni.

Scrivi una recensione e raccontaci la tua esperienza con Exante!