Come strutturare un piano settimanale?

" Spesso mi viene domandato come poter strutturare un proprio piano settimanale. In questa sezione vi verrà mostrato un esempio generale di come organizzare la propria settimana. L'obiettivo non è quello di fornire una dieta, ma di capire come combinare i possibili alimenti e fonti di nutrienti per ottenere un piano settimanale bilanciato ed equilibrato. Per questo motivo nè le quantità nè le ricette verranno specificate."

Step 1. Obiettivi

Fissarsi alcuni obiettivi settimanali. Cosa aggiustare rispetto alla settimana precedente? Come posso sgarrare in modo più sano? Devo prediligere altre fonti di proteine?

Step 2. Prodotti Exante

È importante capire come alternare i prodotti Exante. Scegli dunque, in base alle tue esigenze dove posizionare sul calendario settimanale i prodotti Exante. Tenendo conto dei 5 pasti giornalieri.

Step 3. Proteine, Verdura e Carboidrati

- La scelta delle proteine è molto importante. Considera come alternare nel tuo calendario le seguenti risorse: carne, pesce, uova, formaggio e legumi.

- Scegliere la fonte di carboidrati da abbinare alle proteine: riso/cereali, pasta, patate, pane, polenta-

Scegli la verdura da abbinare.

- Prediligi la frutta come spuntino, lontano dai pasti.

Step 4. Consigli

-Ottimizzare il tempo: cuocere in doppia porzione, per avere gli alimenti pronti per il giorno dopo.

-Cottura: prediligere la cottura a vapore o alla griglia.

-Appunti: usa piccoli appunti sul tuo calendario se alcuni passaggi non sono automatici.

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