Quali sono i benefici della Spirulina?

La Spirulina è un’alga di acqua dolce ad alto contenuto di vitamine del gruppo B, ferro, minerali essenziali, beta carotene, acido gamma-linolenico e clorofilla, che contribuiscono ad accelerare il metabolismo, a migliorare il sistema immunitario e alla ormazione di emoglobina.

Cosa contiene un semplice cucchiaino di Spirulina?

20 calorie
4 grammi di proteine
Vitamina B1 – Tiamina (11% del fabbisogno giornaliero raccomandato)
Vitamina B2 – Riboflavina (15% del fabbisogno giornaliero raccomandato)
Vitamina B3 – Niacina (4% del fabbisogno giornaliero raccomandato)
Rame (21% del fabbisogno giornaliero raccomandato)
Ferro (11% del fabbisogno giornaliero raccomandato)

Altre proprietà della Spirulina

La Spirulina è ricca di Omega 3, calcio (oltre 8 volte più del latte) e di acido gamma linoleico, noto per le sue proprietà anti infiammatorie. Alcuni studi hanno dimostrato come possa aiutare a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue,, mentre i suoi antiossidanti proteggono le cellule dall’essere danneggiate. È un’ottima fonte di clorofilla, che aiuta a rimuovere le tossine dal sangue e migliorare il sistema immunitario ed è addirittura nota per aiutare a bruciare grassi durante l’esercizio fisico.

Come usarla?

Questo alimento è ideale per essere aggiunto a frullati, smoothie bowls, snacks, torte salate, insalate e biscotti. Essendo molto versatile, non ci sono limiti alle ricette in cui può essere integrata! Alcune ricette da noi consigliati e che meglio supportano il gusto particolare della spirulina sono: Pane alla spirulina (aggiungere un cucchiaio di spirulina in polvere insieme a mezzo chilo di farina tipo 00) Zuppe e minestre (sciogliere un cucchiaio di spirulina in polvere poco prima di spegnere il fuoco come insaporitore) Condimento per verdure (creare un’emulsione con olio extravergine d’oliva, succo di limone, sale e un cucchiaino di spirulina) Colorante alimentare naturale!

Qual è il Tuo Obiettivo?