FAQs

  1. Programma
  2. Bevande & Liquidi
  3. Prodotti
  4. Informazioni mediche
  5. Mantenere il peso
  6. Ordinare

1. Programma


Come funziona?

La dieta Exante è una dieta a basso contenuto di calorie che ti permette di integrare dei prodotti salutari e semplici da consumare e cucinare nella tua dieta quotidiana. Puoi anche scegliere di personalizzare la tua dieta in base ai tuoi bisogni. Exante è ideale per perdere peso, controllarlo o per supportarti nel condurre uno stile di vita salutare. Chiedete consiglio al vostro medico prima di iniziare una dieta.

Se, per esempio scegli il piano dietetico Exante, puoi decidere quante calorie vuoi assumere al giorno (solitamente tra 1200kcal e 1400kcal) integrando i prodotti Exante con pasti a basso contenuto calorico. Il minimo ammontare di calorie da assumere al giorno è 1200. Puoi quindi semplicemente consumare 3 prodotti Exante al giorno (per un totale di circa 600kcal) e altri pasti salutari per raggiungere le calorie desiderate. Questo piano può essere seguito per 1, 2, 4 o 6 settimane.

In alternativa, puoi consumare solo prodotti Exante per due giorni non consecutivi a settimana e pasti salutari per i restanti 5. Per maggiori informazioni consulta la sezione Exante per dimagrire.

Se invece vuoi semplicemente controllare il tuo peso, puoi usare l'intera gamma dei nostri prodotti a tuo piacimento come supporto per il raggiungimento di uno stile di vita salutare e attivo. Per maggiori informazioni, consultare la sezione Exante Attivo, la nostra linea di prodotti proteici. 

La scelta dei prodotti e l'ordine in cui vengono consumati dipende completamente da te. Alcuni clienti preferiscono una zuppa e un frullato, mentre altri preferiscono le nostre barrette. In base a quanto peso vuoi perdere, puoi anche fare una pausa di qualche giorno tra un ciclo e l’altro.

Offriamo inoltre una vasta gamma di Super Alimenti e di Supplementi

Consigliamo inoltre di non consumare piu' di tre prodotti Exante al giorno.

Per maggiori informazioni, consultate il nostro sito e non esitate a contattarci se avete bisogno di consigli.


Perchè Exante è diverso?

La dieta Exante ti consente di avere il pieno controllo nella perdita o nel mantenimento del peso. Non è necessario frequentare incontri di gruppo o vedere un consulente settimanalmente, poichè tutti i suggerimenti e le richieste vengono gestite online. Avrai anche il vantaggio di essere in grado di ordinare tutti i prodotti online e di ottenerli rapidamente e direttamente a casa tua. La gamma Exante comprende inoltre prodotti ad alto contenuto di proteine, a basso contenuto di carboidrati e arricchiti di minerali e vitamine.


Che cos’è una dieta a basso contenuto calorico?

Una dieta a basso contenuto calorico è l'ideale per chi vuole perdere peso in maniera flessibile attraverso prodotti a basso contenuto calorico e ricette salutari. Normalmente, le calorie che devono essere assunte giornalmente variano da un minimo di 2000 per una donna e 2500 per un uomo. Tuttavia, durante una dieta, il minimo ammontare di calorie che devono essere assunte ogni giorno è 1200. Tre prodotti Exante forniscono circa 600kcal al giorno ed è quindi necessario integrare altri pasti salutari per raggiungere l'apporto calorico desiderato. Consigliamo di non consumare piu' di tre prodotti Exante al giorno. Prima di poter iniziare la tua dieta, è necessario determinare i tuoi obiettivi e consultare un medico.


Per chi è adatto Exante?

Exante è adatto per chiunque voglia perdere o mantenere il proprio peso. Per iniziare, dovete avere tra i 18 e i 70 anni e dovreste consultare il vostro medico per decidere l’ammontare di calorie necessarie al vostro corpo per perdere peso in maniera sana. Se siete affetti da qualche patologia o assumete determinati farmaci in maniera regolare, una dieta potrebbe essere pericolosa per voi. Vi consigliamo perciò di rivolgervi al vostro medico prima di iniziare.


Per quanto tempo posso seguire i piani Exante?

I piani per perdere peso possono essere seguiti finchè non si raggiunge il peso desiderato in maniera salutare. Una volta raggiunto il peso ideale, si può continuare a consumare i prodotti Exante per controllarlo e mantenerlo. L'opzione Exante Attivo per esempio permette di controllare il vostro peso in maniera costante e sana.


Quanto peso posso perdere?

Ognuno perde peso a velocità diverse. Consultate alcuni delle nostre storie di successo o visitate la pagina "Come funziona” per scoprire quale opzione è più adatta a voi. Vi consigliamo inoltre di fare una pausa ogni quattro settimane e consumare i vostri pasti salutari.


Riprenderò il peso perso?
Se riprendete a mangiare nel modo che ha inizialmente causato il vostro aumento di peso, rischiate di riprendere i chili persi. Tuttavia, utilizzando i prodotti Exante anche una volta raggiunto il vostro peso ideale, potrete controllare le calorie giornaliere che assumete e avere una dieta sana ed equilibrata.


Perchè la mia perdita di peso è rallentata?

A volte la perdita di peso può rallentare in maniera significativa. La causa più probabile di questo fenomeno è l’aver mangiato o bevuto qualcosa che non fa parte del piano dietetico. Anche una piccola quantità di cibo ad alto contenuto calorico può causare il rallentamento. Un’altra ragione comune è la ritenzione dei liquidi. Quando si effettua la dieta Exante si devono bere dai 2 ai 4 litri di acqua al giorno per evitare la ritenzione idrica. E’ importante distribuire l’assunzione di acqua durante il giorno: bere troppa acqua in una sola volta è pericoloso. Altre ragioni per cui la perdita di peso rallenta sono: costipazione, assunzione di farmaci come steroidi o antibiotici, infezioni, esercizi estenuanti, calura, menopausa.


Exante segue le normative europee?

Ci sono una serie di linee guida in materia di prodotti che sostituiscono i pasti, diete a basso contenuto calorico e prodotti dimagranti in genere. Queste norme controllano la composizione dei prodotti, le loro etichette e come possono essere commercializzati. Ad Exante lavoriamo duro per assicurare che i nostri prodotti siano salutari e in conformità con le norme che esistono per questo tipo di alimenti.


Posso fare esercizio fisico?

E’ importante che abbiate un approccio sensibile riguardo l’esercizio fisico durante una dieta. Dovete considerare diversi fattori, come per esempio quanto esercizio fate di solito, quante calorie state assumendo e l’ammontare di carboidrati assunti al giorno. Se consumate un ammontare minimo di calorie, un esercizio fisico intenso non è consigliabile e può essere pericoloso. In ogni caso, 20 minuti di esercizio fisico moderato al giorno sono consigliati. Se volete esercitarvi in maniera intensa, dovete aumentare il numero di calorie consumate giornalmente.Exante offre prodotti che sono ideali per sostenere uno stile di vita attivo e salutare. Prima di iniziare ogni programma di esercizio fisico intenso consultate il vostro medico. Exante offre anche diversi prodotti ricchi in proteine e fibre ideali per supportare uno stile di vita salutare.


Quali prodotti posso scegliere?

La scelta dei prodotti dipende interamente dal cliente. Alcuni clienti preferiscono una zuppa , un frullato e un pasto pronto, mentre altri clienti barrette o snack. I prodotti Exante per i piani dietetici sono intercambiambili e la scelta dipende totalmente dal cliente. Per esempio, una barretta può essere sostituita tranquillamente da un frullato, un biscotto o uno snack Exante a proprio piacimento.


Devo consumare tutti i prodotti Exante ogni giorno?

Se segui il programma per dimagrire, devi consumare i diversi prodotti Exante che ti garantiscono l’assunzione del 100% delle sostanze nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno. Tre prodotti Exante al giorno garantiscono l'assunzione di queste sostanze e corripondono a 600kcal. Vi consigliamo di non consumare più di tre prodotti Exante al giorno e di integrarli invece a pasti e snack salutari (seguite il nostro blog per consigli e idee). 

Se invece segui l'opzione Exante Attivo per mantenere e controllare il tuo peso, puoi scegliere diversi prodotti Exante a tuo piacimento e consumarli con altri cibi sani, frutta e verdure. 


Posso consumare 4 prodotti Exante?

La massima dose giornaliera raccomandata è 3. Con 3 pasti sostitutivi riceverai le sostanze nutrienti di cui hai bisogno, riducendo allo stesso tempo la quantità di calorie che assumi giornalmente. In questo modo dimagrisci e controlli il tuo peso in maniera sana. Se tuttavia desiderate consumare più di 3 prodotti Exante al giorno, vi raccomandiamo di scegliere tre prodotti appartenenti all'opzione per perdere peso e i restanti appartenenti alla linea Exante Attivo.

Quando posso consumare i prodotti?

Ogni prodotto può essere assunto al momento più conveniente per te, ma ti incoraggiamo a seguire degli orari che ti permettano di sviluppare nuove abitudini alimentari sane che potranno essere utilizzate in futuro per controllare il tuo peso. È possibile visualizzare tutti i nostri prodotti online.


Exante è compatibile con la mia religione?

Non possiamo consigliare l'idoneità dei prodotti Exante per diverse religioni, ma possiamo consigliarti di rivedere gli ingredienti dei prodotti per prendere una decisione.


Che tipo di supporto offrite?

Sul nostro sito si possono trovare diversi consigli. Inoltre, il servizio clienti è accessibile tramite il vostro account online. Non organizziamo sessioni di gruppo e incontri con consulenti. Abbiamo anche una pagina Facebook e un profilo Instagram, dove i clienti si possono sostenere a vicenda e dove puoi inviare le tue domande e commenti a cui il nostro team risponderà nel modo più esaustivo e rapido possibile.


Dove posso trovare il mio consulente più vicino?

Exante è una società di e-commerce e quindi non possiede consulenti territoriali. Tutti i prodotti possono essere acquistati online sul nostro sito. Eventuali problemi, suggerimenti e domande verranno ricevute dai nostri esperti del Servizio Clienti via e-mail.


Che piano devo seguire?

Per perdere peso consulta la sezione Exante per dimagrire. Se invece si vuole usare Exante come supporto per condurre uno stile di vita sano, consultate la sezione Exante Attivo.


Posso passare da un piano all’altro?

E’ possibile passare da un piano all’altro, specialmente se vuoi inizialmente usare i prodotti Exante per dimagrire e in seguito per mantenere il tuo peso. Il motivo per cui vi consigliamo le soluzioni che abbiamo creato è perché riteniamo che questi siano i modi più efficaci per consentire ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi. Tuttavia, quando vengono apportate modifiche ai piani non possiamo garantire la loro efficacia.


Posso passare da un piano di Exante per Dimagrire a Exante Attivo?

Certamente, Exante Attivo è ideale per mantenere il peso dopo una dieta. Scegliete i prodotti Exante che volete integrare nella vostra dieta salutare quotidiana.


Cosa posso mangiare in associazione con i prodotti Exante?

I pasti consigliati includono carni bianchi, pesce, frutta e verdura. Potete anche includere latte. L’importante è assumere cibi a basso contenuto di carboidrati ma ricchi di fibre e proteine. Fatti ispirare dalle nostre ricette. Consulate il nostro blog per maggiori informazioni e consigli.


Posso consumare gomme da masticare?

Mangiare gomme da masticare puo’ rendervi affamati perchè in questo modo i succhi gastrici vengono rilasciati. Se pero’ credi che le gomme da masticare ti aiutino nel controllare la tua fame, allora non c’è nessun problema nel consumarle. Tuttavia, non dovresti masticarle troppo a lungo.

Posso consumare carboidrati?

Certo, questa è una dieta dal basso contenuto di carboidrati, non zero. E’ importante che assumiate alcuni carboidrati durante il giorno. Garantiamo ai nostri clienti il giusto ammontare di carboidrati da assumere durante il giorno, in conformità con le direttive europee. Se deciderai di consumare più calorie di quelle consigliate, questo causerà un rallentamento della tua perdita di peso.

Posso mangiare frutta come snack?


La frutta può essere mangiata in combinazione con i prodotti Exante per fare in modo che vengano consumate almeno 1200 calorie al giorno.


Posso assumere farmaci?

Farmaci come l'aspirina o il paracetamolo possono essere assunti, ma se si sta assumendo antidolorifici a causa di un mal di testa, ciò potrebbe essere dovuto a disidratazione. È necessario mantenere un'adeguata assunzione di liquidi in modo uniforme per tutta la giornata. Si prega di notare che può essere pericoloso consumare grandi quantità di acqua in una volta sola.


Posso assumere integratori durante la dieta?

I prodotti Exante per perdere peso sono progettati per dare il 100% delle sostanze nutrienti per la vostra alimentazione quotidiana in modo da non richiedere ulteriori integratori vitaminici e minerali. Si consiglia di non assumere integratori brucia grassi mentre si seguono i nostri piani.


Posso utilizzari dei prodotti dietetici che possiede da una dieta precedente?

Si consiglia di non mescolare i prodotti provenienti da altre diete poichè i profili nutrizionali possono essere diversi.

2. Bevande & Liquidi


Consumo di acqua e liquidi

Se non si beve abbastanza acqua, si rischia di diventare disidratati. Ciò può portare a costipazione, mal di testa, bassa pressione sanguigna, vertigini e crampi. Assicurati che per tutta la giornata assumi regolarmente liquidi. La quantità di acqua necessaria varia da persona a persona, quindi bevete tanto quanto ritenete sia necessario per voi stessi. La quantita’ consigliata di acqua al giorno è di circa 2-4 litri (si prega di notare che bere grandi quantita’ di acqua in un periodo di tempo molto breve può essere dannoso). L’acqua frizzante può essere bevuta. Tè e caffè contano nell'assunzione di liquidi.


Quanta acqua dovrei bere?

Se non si beve abbastanza si rischia la disidratazione, che può portare a costipazione, mal di testa, abbassamento della pressione sanguigna e crampi. Consigliamo di bere molti fluidi durante il giorno. La quantita’ di acqua necessaria varia da individuo a individuo e si aggira normalmente tra i 2 e i 4 litri. Ricordate inoltre che e’ pericoloso bere grandi quantita’ di liquidi ini poco tempo.


Posso consumare alcol?

Il consumo di alcol dovrebbe essere evitato durante una dieta. L’alcol contiene infatti calorie “vuote” che rallentano la perdita di peso. Per avere i risultati migliori si consiglia di bere dai 2 ai 4 litri di acqua al giorno e te’ o caffe’


Posso avere latte scremato con il caffe’?

Si puo’ avere latte scremato ma dovete ricordarvi di includerlo nel conto delle calorie assunte giornalmente.


Posso bere Coca Cola Zero?

E’ consentito bere Coca Cola Zero ma deve essere inclusa nel conto delle calorie giornaliere.


Posso usare sostituti dello zucchero nelle mie bevande?
Se volete usare sostituti dello zucchero, vi consigliamo di usare prodotti che non contengono calorie e carboidrati.

3. Prodotti


Che cosa contengono i prodotti Exante?

La lista completa degli ingredienti puo’ essere trovata nelle pagine relative ai singoli prodotti.


Ho delle allergie, posso consumare i prodotti Exante?

Per sapere se potete consumare i nostri prodotti consultate la lista degli allergeni.


Quante calorie e carboidrati contengono i prodotti?

Tre prodotti Exante per perdere peso contengono in totale circa 600kcal e il 100% dei minerali e delle vitamine da assumere. Ogni prodotto Exante contiene circa 10g-20g di carboidrati. I prodotti della linea Exante Attivo contengono una quantita’ diversa di calorie ciascuno, che potete controllare leggendo i valori nutrizionali dei prodotti direttamente online.


I prodotti Exante sono adatti per vegetariani?

I prodotti Exante sono adatti per vegetariani, ma ci sono alcuni eccezioni come la barretta alla marmellata di fragola e yogurt e le lasagne Exante. Consultate le schede dei singoli prodotti per maggiori informazioni.


Che cos’è l’aspartame? E’ contenuto nei vostri prodotti?

L’aspartame è un sostituto dello zucchero che si trova frequentemente nei prodotti dietetici. Il suo uso è proibito in diversi Stati. I prodotti Exante non contengono aspartame.


Posso avere le zuppe e i frullati sia caldi che freddi?

Le zuppe e i frullati possono essere consumati sia freddi che caldi, in base alle tue preferenze.


Cosa posso aggiungere alle zuppe e ai frullati?

Potete aggiungere spezie ed erbe.


Quando scadono i prodotti?

Le date di scadenza variano da prodotto a prodotto e sono indicate sulle confezioni.


Come prepare i prodotti?

Le istruzioni per prepare i prodotti sono indicate sulle confezioni e online.

4. Informazioni mediche


Ci sono effetti collaterali?

Le diete a basso contenuto calorico possono avere degli effetti collaterali, che sono avvertiti specialmente durante i primi giorni della vostra dieta. Questi includono mal di testa, alito cattivo e nausea. Bere molta acqua e semplici rimedi contro il mal di testa risolvono questi problem velocemente, che in ogni caso sono soliti scomparire dopo qualche giorno dall’inizio. Se i sintomi persistono si consiglia di consultare un medico prima di continuare la dieta. La costipazione e’ uno degli effetti collaterali piu’ comuni, poiche’ si introduce meno cibo nel corpo. Aumentare la quantita’ di liquidi assunti puo’ aiutare.Inoltre, l’equilibrio ormonale delle donne cambia quando si e’ a dieta. Il ciclo mestruale puo’ di conseguenza variare per quanto riguarda la durata e il flusso.


Perchè consigliate di consultare un medico prima di iniziare una dieta?

E’ necessario assicurarsi che la vostra salute sia sotto controllo prima di iniziare una dieta.


Perchè consigliate di controllare il mio indice di massa corporea?

L’indice di massa corporea è un indice usato dai professionisti per determinare se il peso di una persona è sano. Si basa sulle proporzioni tra altezza e peso e un indice è considerate sano quando rientra tra 18.5 e 25. Tuttavia, l’efficacia dell’indice di massa corporea nel determinare lo stato di salute di una persona è stato soggetto di critiche. Un altro metodo per stabilire se il peso di una persona è considerato essere nella norma è controllare le dimensioni della vita per verificare quanto grasso è contenuto nell’addome. Gli uomini sono considerati a rischio se la loro circonferenza è tra i 97 e i 101.5 cm e ad alto rischio se supera i 102. Le donne sono consideratre a rischio se hanno una circonferenza tra gli 80 e gli 88 cm e ad alto rischio se supera gli 88. L’efficacia di questa misura è provata e piu’ affidabile dell’indice di massa corporea.

Posso allattare mentre seguo una dieta Exante?

No, non potete allattare se state seguendo una dieta Exante a basso importo calorico. Tuttavia, e’ possibile integrare i prodotti Exante nella vostra dieta quotidiana senza problemi mentre allattate. Dovete aspettare almeno 3 mesi dopo la nascita prima di iniziare un piano dietetico Exante a basso importo calorico.


Sono intollerante al lattosio, posso usare i vostri prodotti?

No, i prodotti Exante non sono adatti per chi e’ allergico al lattosio.


Sono celiaco, posso consumare i prodotti Exante?

I frullati Exante sono gluten free, come indicato sulla confezione. Anche se alcuni dei nostril prodotti non contengono glutine, sono preparati in una fabbrica che produce prodotti al glutine. Controllate la lista degli allergeni per maggiori informazioni.

5. Mantenere il peso


Come mantengo il peso perso?

Per mantenere il peso puoi seguire l’opzione Exante Attivo, che offre la possibilita’ di integrare i tuoi pasti con prodotti Exante in modo da avere una dieta e uno stile di vita salutare. Consultate la sezione Exante Attivo per maggiori informazioni.


Quali pasti consigliate di prepare per mantenere e controllare il proprio peso?

Consigliamo pasti a basso contenuto di carboidrati, ricchi di proteine, come pesce, pollo o tacchino con insalate e verdure. Consulate le nostre ricette e il nostro blog per maggiori consigli.L'elemento piu’ importante e’ mantenere uno stile di vita attivo e consumare pasti salutari in associazione con alcuni prodotti Exante.


Riprendero’ il peso perso?

Se tornate alle vecchie abitudini che hanno causato un aumento del vostro peso, riprenderete i chili persi. Se invece mantenete uno stile di vita attivo e salutare e integrate pasti salutari con i prodotti Exante, il peso perso verra’ difficilmente recuperato.

6. Ordinare


Posso avere campioni omaggio?

Non diamo campioni omaggio ai nostri clienti, tuttavia è possibile provare i nostri prodotti acquistando un pacchetto di prova. I prodotti possono anche essere acquistati singolarmente.


Posso scambiare alcuni dei miei prodotti con altri?

No, non offriamo la possibilita’ di scambiare i nostri prodotti con altri.


Posso vendere i vostri prodotti su eBay?

No, non è permesso vendere i nostri prodotti ad altri.


Posso comprare i vostri prodotti su eBay?

Vi sconsigliamo di comprare i nostri prodotti su eBay o di farlo tramite l’account ufficiale Exante eBay o MyProtein eBay, poichè non possiamo garantire la qualita’ di questi prodotti.


Posso cambiare il mio indirizzo di consegna dopo aver ordinato?

No, l’indirizzo di consegna non puo’ essere cambiato dopo aver effettuato un ordine. Potete trovare maggiori informazioni sulle consegne e ordini nella sezione Aiuto.

Back to top