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5 Cibi Ricchi di Grassi Sani che Dovreste Integrare nella Vostra Dieta

5 Cibi Ricchi di Grassi Sani che Dovreste Integrare nella Vostra Dieta

Convinti di dover eliminare tutti i grassi dalla vostra dieta?

Dovreste ricredervi. Diversi nutrizionisti e ricercatori hanno dimostrato come certi cibi ad alto contenuto di grassi “sani” hanno diversi benefici per la vostra salute e la vostra forma. Qui ad Exante abbiamo raccolto una lista di cibi contenenti grassi “sani” che dovreste integrare nella vostra dieta.

Formaggio


Il formaggio è un’ottima fonte di proteine e di calcio per il nostro corpo se si sceglie la giusta varietà.

Il formaggio di capra per esempio è ricco di vitamina D e, se paragonato ad altre varietà, contiene una minore quantità di grassi. Diverse marche di Parmigiano e Emmental hanno invece un basso contenuto di calorie e senza zucchero!

I Fiocchi di Latte sono un ottimo alimento da integrare nella propria dieta. Sono ricchi di proteine, a basso contenuto di grassi e versatili – possono essere consumati come snack dolce o salato a seconda degli ingredienti aggiunti.

Provate i Crackers Proteici al Formaggio Olandese Exante con 6.4 grammi di proteine e 5.4 grammi di fibre!

Noci


Le noci hanno proprietà anti infiammatorie e sono ricche di grassi salutari. Se mangiate con moderazione, aiutano anche a ridurre il rischio di malattie cardiache.

Le noci contengono per esempio il 64 % di grassi, il 15,5 % di proteine, il 6,7 % di fibre, l’1,1 % di zuccheri e il 4,5 % di acqua. Sono inoltre ricche di vitamine (A, B1, B2, B3, B5, B6, B12, K e J) e di aminoacidi. Provate la Barretta alle Noci, Toffee e Uvetta Exante per aumentare il consumo giornaliero di questo prezioso alimento.

Tuorli d’Uovo


Nonostante i tuorli d’uovo siano diventati popolare per la loro associazione con il colesterolo, studi recenti suggeriscono che non siano legati al rischio di malattie cardiache. In realtà, le sostanze nutrienti che sono contenute nei tuorli d’uovo contribuiscono alla perdita e al controllo del peso e saziano a lungo.

Un albume contiene in media 17 calorie, 4 grammi di proteine e meno di 1 grammo di grassi, mentre un uovo intero conteine 6 grammi di proteine e 5 grammi di grassi.

Cioccolato


La cioccolata fondente, specialmente quella con una percentuale di cacao superiore al 70% , ha diversi benefici per il cuore, la circolazione e il cervello. Viene considerata inoltre da molti un aiuto contro l’invecchiamento.

Anche il cioccolato al latte, consumato con moderazione, ha benefici per il cuore e fornisce preziose sostanze nutrienti all’organismo.

Exante offre diversi prodotti, tra i quali il frullato al Cioccolato, la Barretta al Cioccolato e all’Arancia e il Pudding al Cioccolato, che sono ricchi di proteine, hanno un basso contenuto di grassi e sono arricchiti di vitamine e minerali.

Olio di Oliva


L’olio extra vergine di oliva contiene vitamine E e K, oltre a diversi antiossidanti. Questo alimento aiuta a combattere le infiammazioni, protegge contro le malattie cardiovascolari e diminuisce in certi casi la pressione sanguigna e i livelli del colesterolo.

Usato in moderazione, l’olio di oliva è estremamente salutare ed i benefici superano di gran lunga gli effetti negativi che possono essere generati da un consumo eccessivo.

 

 

 



Elisabetta Grison

Elisabetta Grison

Scrittore ed esperto