Lifestyle

I Benefici del Glucomannano per la Perdita di Peso

I Benefici del Glucomannano per la Perdita di Peso

I Benefici del Glucomannano per la Perdita di Peso

Il Glucomannano è una fibra alimentare solubile che viene estratta dalla radice della pianta di Konjac e viene comunemente trasformata in farina o polvere o integrata in bevande. La radice di Konjac ha diversi benefici, come quello di contribuire alla perdita di peso caratterizzandosi come l’integratore ideale per chi vuole dimagrire.

Il Glucomannano è infatti l’unico ingrediente riconosciuto e approvato dalla Commissione europea per essere utile nella perdita di peso. Provatelo ora, combinando l’efficacia del Glucomannano con i prodotti Exante con il Pacchetto Dieta Exante a soli 35€.

Come funziona il Glucomannano?

Il Glucomannano ha una straordinaria capacità di assorbire acqua (grazie alla sua struttura nutrizionale) ed è proprio questo meccanismo che gli conferisce le capacità di aiutare nella perdita di peso in maniera significativa. Una volta consumato con dell’acqua o sotto forma di bevanda, il glucomannano si espande nello stomaco e favorisce quindi la sensazione di sazietà.

Il glucomannano viene inoltre smaltito dallo stomaco lentamente, riducendo il senso di fame ed il consumo di zuccheri e carboidrati a lungo. Per questo motivo riesce a svolgere un ruolo interessante anche nell’alimentazione di chi soffre di diabete, ovviamente su indicazione medica. Il glucomannano ha un basso apporto calorico, avendo circa 9 calorie per bicchiere.

Tuttavia la radice di Konjac e di conseguenza il glucomannano hanno innumerevoli benefici che vanno oltre la semplice perdita di peso. È considerata anche una fibra pulitrice che aiuta la digestione e favorisce l’eliminazione di ristagni alimentari e dei batteri, disintossicando il corpo senza incidere sulla naturale assunzione di sali minerali e oligoelementi.

Il glucomannano contribuisce inoltre al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue. Questo è un beneficio essenziale per la salute dal momento che le malattie cardiovascolari costituiscono una delle cause principali di decessi al mondo.

Se siete curiosi di provare il glucomannano e beneficiare dei suoi effetti, non perdetevi la Bevanda al Glucomannano Exante al gusto di Ribes.

La bevanda al Glucomannano è adatta per me?

La Bevanda al Glucomannano Exante è adatta anche per vegetariani e vegani, un buon integratore per gli uomini e le donne che hanno come obiettivo la perdita di peso o che vogliono stare attenti al proprio livello di colesterolo. Il glucomannano è una bevanda facile da integrare nella propria dieta quotidiana ed ha inoltre un alto contenuto di fibre!

Consumate 1 bustina 3 volte al giorno, sempre circa 30 minuti prima di ogni pasto. Basta  semplicemente mescolare il contenuto di una bustina con 200 ml di acqua fredda, girare con cura e bere entro 5 minuti per ottenere la massima efficacia.

Vuoi scoprire di più su come rendere il tuo percorso di dimagrimento più veloce ed efficace? Prova a leggere il nostro articolo “Perchè non riesco a dimagrire?“.

Inoltre per vedere come integrare il glucomannano all’interno della tua dieta potrebbe interessarti anche la dieta Exante 1000 calorie, una dieta ipocalorica di 1 settimana, che combina i benefici del glucomannano con quelli dei prodotti Exante per accellerare il dimagrimento.

Ti potrebbe interessare anche:

Superfood: tutte le proprietà e benefici

Lifestyle

Superfood: tutte le proprietà e benefici

2018-02-28 17:24:53Scritto da Elisabetta Grison



Elisabetta Grison

Elisabetta Grison

Scrittrice