Lifestyle

Dimmi come ti senti e ti dirò cosa bere! 7 Ingredienti magici

Dimmi come ti senti e ti dirò cosa bere! 7 Ingredienti magici

Esiste un’acqua fatta su misura per me?

Il nostro corpo è fatto tra il 55% e il 75% d’acqua. Per questo, per migliorare la propria salute e bellezza, una corretta idratazione è importante.

Ma qual è l’acqua giusta per te? Ognuno di noi ha bisogni ed obiettivi diversi. Ad Exante abbiamo selezionato alcuni ingredienti efficaci dipendentemente dalle necessità del proprio organismo.

Scegli quali ingredienti aggiungere alla tua bevanda:

  • Tè Verde

Ti senti gonfio e il tuo metabolismo è rallentato? Il tè verde non è solo ricco di antiossidanti ma anche altri nutrienti, ottimi per la perdita di peso. Alcuni studi hanno infatti dimostrato che il tè verde aiuta a diminuire la massa grassa presente nel corpo, andando ad accellerare il metabolismo.

  • Tè Nero

Paura dei segni del tempo? Il tè nero è ottimo per la prevenzione dei segni del tempo. Ricco di antiossidanti, aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi e dunque il procedere dell’invecchiamento della pelle.

  • Limone, Zenzero e Menta

Problemi di digestione? Una deliziosa combinazione! Gli agrumi, come il limone, sono ottimi per aiutare il metabolismo nel processo di digestione, specialmente la mattina. Inoltre, l’aggiunta di zenzero garantisce il benessere intestinale, oltre ad essere un agente disintossicante magico.

  • Cetriolo e Menta

Bisogno di una pelle più tonica? Il cetriolo  è un vero e proprio alleato per la pelle, purificandola dai punti neri e dall’acne. Inoltre, grazie all’alto contenuto di acido tartarico  è impiegato moltissimo nelle diete. Questa sostanza, infatti, fa sì che i carboidrati ingeriti non vengano trasformati in grassi, facendoli espellere direttamente dal proprio organismo.

  • Ananas

È un periodo che non mangi bene? Tante tossine nell’organismo? Purifica il tuo corpo aggiungendo 5-6 pezzi d’ananas alla tua acqua!

  • Mela e Limone

Problemi di sazietà? La mela aiuta ad allungare la sensazione di sazietà. Aggiungi del limone e della mela alla tua acqua e facilita la tua dieta con questi due ingredienti.

  • Fragola, Basilico e Cetriolo

Fame nervosa? Frenala subito! Diversamente dal cetriolo che favorisce una idratazione completa, alcune delle proprietà del basilico sono quelle di frenare la fame. In più, aiuta a diminuire la retenzione idrica, mentre la fragola aiuta ad accellerare  la digestione oltre a dare alla bevanda un sapore delizioso.

Scelta la tua ricetta? Porta la tua bevanda di salute sempre con te, grazie alle pratiche borracce e contenitori Exante.

Non sai da dove iniziare per seguire uno stile di vita sano? Scopri tutti i trucchi e consigli per iniziare subito una vita più salutare.

Lifestyle

10 Consigli per Dimagrire - Tutto ciò che devi sapere per iniziare la dieta

2019-08-14 17:42:39Scritto da Elisabetta Grison

Nessun tag



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto