Lifestyle

5 Idee per una Colazione Sana

Alla ricerca di idee per una colazione sana?

La colazione è il primo pasto della giornata, per questo è considerato il più importante. Qui ad Exante i nostri nutrizionisti hanno raccolto 5 idee per delle fantastiche colazioni sane che vi daranno l’energia necessaria per iniziare la giornata al meglio. 

1. Uova

Le uova sono un alimento ricco di proteine, vitamine, minerali e grassi “buoni”, quindi una colazione ideale. Le proteine e il grasso delle uova aiuta a sostenere il livello di energia, allungando il senos di sazietà e riducendo il bisogno dello snack di metà mattinata.

Le uova sono inoltre velocissime da preparare, sia che siano in camicia, strapazzate o sode.

Un’idea per la tua mattina?

  • 2 uova soda
  • pane integrale
  • formaggio spalmabile light

Tostare una fetta di pane integrale, spalmare un cucchiaio di formaggio spalmabile light. Quindi aggiungere le due uova sode.

2. Pancake

I Pancake proteici Exante costituiscono un ottimo pasto per iniziare la giornata e sono uno snack ideale anche per il post-workout. Questi pancake sono semplici da preparare e costituiscono un modo efficace per assumere più proteine.

Con 17g di proteine per porzione, questi pancake contribuiscono alla creazione della massa muscolare e ad aumentare il senso di sazietà.

3. Yogurt Greco con Granola

Lo yogurt greco contiene 10 grammi di proteine per 100 grammi totali. Per una colazione saziante e salutare si può scegliere tra diverse versioni di yogurt, come quelle a ridotto contenuto di grassi oppure optare per un’opzione più completa.

Già provato la Crema di Yogurt Frutti di Bosco e Muesli Exante? Con 17g di proteine, ricca di fibre e solo 200kcal agisce sul senso di sazietà ed è l’ideale per iniziare la giornata con tutta l’energia necessaria.

Oppure i nuovi Yogurt in Edizione Limitata, con prebiotici aggiunti sono l’ideale per riportare l’equilibrio nel proprio organismo.

4. Avocado

L’avocado è un frutto dal profilo nutrizionale unico: 100g = 160kcal. Gli avocado sono incredibilmente nutrienti, ricchi di potassio e acido folico, vitamina C, E e vitamine del gruppo B sono ottimi per la salute. Contengono inoltre diversi grassi “buoni” che riducono il senso di fame.

Può la Vitamina B aiutarti a dimagrire?

Lifestyle

Può la Vitamina B aiutarti a dimagrire?

2019-02-20 16:52:41Scritto da Elena Brizio

Un’idea per la colazione? Combinate un avocado con un toast integrale e un uovo.

5. Porridge

I fiocchi d’avena costituiscono una colazione semplice e nutriente. Sono inoltre un piatto estremamente versatile, basta aggiungere frutta e noci per renderli ancora più gustosi.

Provate i fiocchi d’avena Exante proteici o alla mela e cannella!

Scopri altre ricette per una colazione sana nella nostra Guida alla Colazione Sana!

 



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto