Lifestyle

Può la Vitamina B aiutarti a dimagrire?

Le vitamine del gruppo B sono essenziali per condurre uno stile di vita sano ed avere un corretto regime alimentare.

Perchè sono così importanti per la tua dieta? Le vitamine del gruppo B hanno delle carateristiche specifiche che le rendono centrali soprattutto per il metabolismo dei grassi e delle proteine, oltre che per la trasformazione dei carboidrati in glucosio. Inoltre sono fondamentali per il funzionamento del sistema nervoso e la regolazione del fegato. I prodotti Exante sono ricchi di vitamine del gruppo B.

Di quali vitamine del gruppo B hai più bisogno?

  • Vitamina B1

È fondamentale per il funzionamento del sistema nervoso e aiuta l’organismo a trasformare il cibo in energia. Se ti senti spesso stanco e spossato è possibile che tu abbia una carenza di questa preziosa vitamina.

Dove trovarla? È presente principalmente nella soia, pappa reale, lievito di birra, mandorle, come nel nostro Frullato Exante alle Mandorle e Vaniglia.

  • Vitamina B2

Conosciuta anche come riboflavina è essenziale per la propria pelle e la salute degli occhi. Infatti una delle caratteristiche della vitamina B2 è quella di agire direttamente sui legami delle fibre di collagene garantendone il mantenimento. Utile anche per il sistema nervoso e la trasformazione del cibo in energia.

Dove trovarla? Presente in cavoli, piselli e yogurt. Prova la nostra Zuppa di Verdure Exante o la nostra Crema di Yogurt Frutti di Bosco con Muesli.

 

Vitamina A: cos'è, dove si trova e a cosa serve?

Lifestyle

Vitamina A: cos'è, dove si trova e a cosa serve?

2018-07-11 15:16:26Scritto da Elena Brizio

  • Vitamina B3

Nota come niacina, la vitamina B3 ha alcune caratteristiche che la contraddistinguono. Utile per la salute della pelle e per il proprio sistema nervoso, una sua assunzione giornaliera può aiutarti soprattutto se soffri di pelle secca, intestine irregolare, nausea, pesantezza e alitosi.

Dove trovarla? È presente nelle patate, pomodori… Prova la nostra Zuppa Patate Dolci e Zucca.

  • Vitamina B6

La vitamina B6 aiuta l’organismo a immagazzinare energia dalle proteine e dai carboidrati oltre che ad aiutare la produzione di emoglobina. Assumerla può aiutare in caso di acne, eczemi e nella perdita di capelli.

Dove trovarla? Le banane sono ricche di questa vitamina, insieme ai vegetali a foglia verde e piselli. Scegli tra il nostro Frullato alla Banana e il Frullato alla Banana a Rodotto Contenuto di Zuccheri per fare il pieno di questa vitamina!

 

  • Vitamina B7

La famosa biotina, fondamentale per miglioramento metabolismo degli zuccheri, e per la trasformazione dei grassi. Inoltre aiuta a migliorare la qualità delle unghie e dei capelli fini e fragili. Se sei in un periodo particolarmente stressante un’assunzione regolare di vitamina B7 può aiutarti.

Dove si trova? Diversi sono gli alimenti fonte di questa vitamina, come i funghi, formaggio, pesce, pollo, uova, e la frutta secca. Hai già provato la nostra Zuppa ai Funghi?

  • Vitamina B12

Essenziale per supportare la produzione di globuli rossi. Anemia, e un colorito pallido della pelle possono presentarsi per una carenza di questa vitamina. Inoltre aiuta anch’essa a trasformare il cibo in energia.

Dove si trova? Una concentrazione alta si trova nel latte. Assumi uno dei nostri Frullati Exante.

Le arachidi fanno ingrassare? Benefici e proprietà

Lifestyle

Le arachidi fanno ingrassare? Benefici e proprietà

2018-11-06 18:27:58Scritto da Elena Brizio



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto