Ricette

Latte Aromatizzato Alle Spezie

Con la stagione delle feste che si avvicina, molte caffetterie stanno lanciando i loro sapori festosi e autunnali di caffè. Tuttavia, questi caffè possono essere spesso ricchi di calorie, zucchero e altro ancora. Abbiamo una soluzione per voi…Create la vostra ricetta del Pumpkin Spice Latte aromatizzato alla Zucca! (Ricetta creata da Alex’s @alnicsw su Instagram).

È la perfetta e gustosissima delizia autunnale che potete assaporare senza il senso di colpa che le alternative ad alto contenuto calorico del caffé di solito offrono. La cosa migliore è che probabilmente avrete già la maggior parte degli ingredienti nella vostra dispensa di casa!

Ingredienti:

1 exante Frullato senza aroma
1 cucchiaino di cannella macinata
½ cucchiaino di noce moscata
½ cucchiaino di Zenzero in polvere
½ cucchiaino di chiodi di garofano
1 cucchiaino di caffè
200 ml di acqua calda

Preparazione:

Mescolare in una ciotola la cannella macinata, la noce moscata, lo zenzero macinato e i chiodi di garofano macinati (Alex suggerisce di aumentare le dosi delle spezie in modo da poter conservare questo ottimo mix per tutto l’autunno. Da conservare in un contenitore ermetico)
Aggiungere 1 cucchiaino di caffè, 3 cucchiai di miscela di spezie, il vostro Frullato Senza Aroma exante e acqua calda nello shaker. Agitare e versare in una tazza.
Ed ora… godetevi la vostra delizia autunnale senza sensi di colpa!

Se vuoi restare in forma con guesto ed in modo divertente e creativo, dai un’occhiata ai prodotti exante! Più di 70 opzioni dolci e salate, leggere, equilibrate e semplicemente deliziose!

Virus Autunnali: I Benefici Delle Vitamine

Lifestyle

Virus Autunnali: I Benefici Delle Vitamine

2020-10-06 15:59:56Scritto da Elena Brizio

11 Vitamine Essenziali per il tuo Organismo

Lifestyle

11 Vitamine Essenziali per il tuo Organismo

2017-03-22 15:42:55Scritto da Elena Brizio

 



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto