Lifestyle

Virus Autunnali: I Benefici Delle Vitamine

L’autunno ormai sembra essere arrivato a gamba tesa e si sa che con l’arrivo di questa stagione, anche quelle fastidiose influenze e raffreddamenti sono pronte a colpire!

Per prevenire il malanno stagionale con conseguente malessere e stanchezza che può arrivare a durare per oltre 10 giorni, fai il pieno di VITAMINE! Il giusto apporto di vitamine e minerali infatti ti aiuterà a rendere più forte il tuo organismo e sistema immunitario.

Vitamina C e Alimenti Che La Contegono

Oltre a seguire una dieta leggera, varia e completa, inserisci nei tuoi piatti soprattutto quegli alimenti ricchi di vitamina C. Essa è infatti fondamentale per rafforzare le difese immunitarie. I cibi da prediligere, pertanto sono agrumi, kiwi, fragole, ribes nero, pomodori, peperoni, broccoli, rucola, cavoli, cavolfiori e spinaci. L’ideale sarebbe di consumare almeno 3 frutti freschi di stagione al giorno ed integrare la verdura ad ogni pasto, preferibilmente utilizzando la cottura al vapore in modo da conservare al massimo le vitamine.

Dove si può trovare la vitamina C? Scopri i frullati exante, arricchiti con 27 Vitamine e Minerali sono ottimi alleati per ottenere il pieno di energia in modod facile e gustoso

Vitamine A, C, E

Queste tre vitamine oltre ad avere enormi poteri antiossidanti, rafforzano l’efficacia della Vitamina C. Infatti, la Vitamina A rende le cellule delle mucose più forti creando difese contro le aggressioni di virus e batteri. Essa inoltre rafforza e mantiene sana la pelle, i capelli e le mucose, protegge dalle infezioni i polmoni ed è un prezioso presidio curativo nel trattamento dell’acne: applicata esternamente in forma di crema, promuove la cicatrizzazione delle ulcere cutanee. La Vitamina C ed E rafforzano invece in modo reciproco i loro effetti antiossidanti.  Nel nostro organismo la vitamina E agisce come un potente antiossidante, proteggendoci contro i danni prodotti dai radicali liberi e da tossine alimentari, inquinamento, fumo e raggi UV, che possono danneggiare gli acidi grassi presenti nelle membrane cellulari e determinare l’insorgere di malattie degenerative. Oltre a proteggere organi e tessuti dall’invecchiamento cellulare, la sua azione antiossidante la rende preziosa per curare numerosi disturbi.

Fai il pieno di vitamine grazie ai prodotti exante! Contengono vitamine del gruppp B, C, K…per un totale di ben 27 vitamine e minerali

Vitamine Del Gruppo B e D

Variare gli alimenti all’interno della propria alimentazione è a dir poco fondamentale! Pertanto, oltre a frutta e verdura, non bisogna dimenticare di integrare anche lattinici, carboidrati complessi, carne magra e pesce al fine di assicurare l’apporto di tutti i micronutrienti essenziali al nostro organismo. Le vitamine del gruppo B sono findamentali per fornire energia e stimolare il processo di guarigione in caso di virus. Esse, inoltre, si trovano nel lievito di birra, carni e frattaglie, oltre che nelle verdure a foglia verde e cereali integrali.

Aiuta Il Tuo Sistema Immunitario

Indubbiamente l’autunno e successivamente  l’inverno sono, quindi, i periodi dell’anno che mettono più a dura prova il nostro sistema immunitario e, pertanto è nostro dovere poter prevenire ogni virus e raffreddore che possano indebolirci. Con 27 Vitamine & Minerali, i prodotti exante sono un validissimo alleato per combattere o, anzi meglio, prevenire quei fastidiosi virus stagionali.



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto