Lifestyle

10 consigli per perdere peso prima del matrimonio

Come raggiungere i propri obiettivi peso in tempo per il grande giorno? Spesso dopo le ferie si tende ad abbassare la guardia , ma non è mai bello vanificare tutti i risultati ottenuti nei mesi caldi.

Scopri i 10 magici consigli da seguire per ottenere il massimo dei risultati dalla vostra dieta e per risplendere al meglio il giorno del matrimonio.

1. Organizzare e Pianificare

In fondo lo sappiamo tutti, la dieta è uno dei momenti che precede qualunque matrimonio. Gli obiettivi possono essere diversi, sgonfiarsi, perdere peso, mantenimento o tonificare. Qualunque sia il tuo obiettivo è importante pianificare e organizzare.

Programma la tua settimana decidendo il menù per ogni pasto. Organizza il frigo, posizionando tutti i cibi sani di fronte. Controlla ogni giorno di avere preparato tutti i pasti necessari per il giorno dopo.

Scopri i programmi dietetici da 5 pasti al giorno, ideali per chi cerca un sano e duraturo dimagrimento. Scopri di più

2. Riempire la Giornata

Distrarsi è una delle migliori tattiche per evitare di pensare al prossimo pasto o a sgarri che potrebbero nuocere gravemente la vostra silouette poco prima del matrimonio. Quindi riempite la giornata scoprendo nuovi hobby o uscendo con le amiche.

3. Bere Acqua

Perchè è importante bere di più? L’acqua aumenta l’energia e le funzionalità cerebrali ma soprattutto aiuta nel dimagrimento. L’acqua infatti, aiuta a diminuire il peso corporeo e ad accellerare il metabolismo, riducendo l’appetito. Insomma, il migliore alleato per una dieta sana e salutare.

Scopri come ottenere il massimo dei benefici dalla tua acqua.

Lifestyle

Perchè è importante bere più acqua?

2019-04-09 14:01:57Scritto da Elena Brizio

Lifestyle

Dimmi come ti senti e ti dirò cosa bere! 7 Ingredienti magici

2019-04-09 13:55:50Scritto da Elena Brizio

Lifestyle

I Benefici del Glucomannano per la Perdita di Peso

2019-09-16 16:35:19Scritto da Elisabetta Grison

4. Utilizzare Piatti Piccoli

Vuoi davvero entrare nel tuo vestito dei sogni? Inizia ad utilizzare piatti più piccoli! In questo modo le porzioni ti sembreranno più grandi e ti aiuteranno a mangiare di meno.

5. Sì agli sgarri

Mangiare bene non significa rinunciare ai piccoli piaceri della quotidianità. Quindi perchè non sgarrare ogni tanto? Aumenta la motivazione, controlla il livello di stress e soprattutto mantiene in movimento il metabolismo.

Il mercato per questo offre tante sane alternative, come snack salati proteici, frullati e dolci con 27 vitamine e minerali.

6. Relax e Stress

Lo stress può influire moltissimo sul dimagrimento, infiamma e disturba il metabolismo. Spesso gli ultimi mesi prima del matrimonio risultano sempre più stressanti, quindi perchè non dedicare del tempo a sè stessi e al relax?

Scegliere diete con schemi già organizzati, integrandoli con pasti sostitutivi può aiutare a ridurre lo stress, soprattutto per chi ha una vita particolarmente frenetica ed intensa.

7. Movimento

Il movimento è uno dei 3 pilastri della salute. È importante camminare e mantenersi attivi per almeno 30-40 minuti al giorno. Introdurre poco alla volta 1 o 2 training alla settimana, facendo esercizi mirati. Questo ti aiuterà a mantenerti tonico.

Esercizio

Guida allo Sport e Salute: tendenze, miti, ed esercizi

2018-03-01 10:50:47Scritto da Elisabetta Grison

Esercizio

Camminare 30 minuti al giorno può aiutarti a perdere peso?

2019-02-05 18:09:11Scritto da Elena Brizio

8. Misurare il Successo

Misurare il successo non significa utilizzare una bilancia, ma foto e centimetri! La bilancia non fornisce una misura oggettiva ed accurata dei tuoi progressi. Vuoi risultare bello e tonico nel tuo vestito? Misurati ogni 2 settimane e compara le tue foto ogni 3.

9. Dormire

Riposo e rigenerazione aiutano il dimagrimeno. Se non si riposa a sufficienza si crea uno sbilanciamento a livello ormonale che sfocia spesso in un rallentamento del metabolismo. Quindi, riposare non solo per rimanere più tonici ma anche per mantenere attivo il proprio metabolismo.

Parte del riposo può essere anche la meditazione che conciglia il riposo e rilassamento  oltre che migliorare il rapporto con sè stessi e il proprio corpo.

10. Prendere Nota

Prendere nota di ciò che si mangia giorno per giorno. A fine giornata fai una lista sincera di ciò che è stato mangiato. Rileggi e considera come potresti migliorare giorno dopo giorno.



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto