Esercizio

Guida allo Sport e Salute: tendenze, miti, ed esercizi

Sei alla ricerca di una routine semplice ed efficace per iniziare a fare esercizio? O vuoi capire perchè fare esercizio sia importante per la tua salute?

Sport e salute vanno infatti a braccetto in quanto fare esercizio può beneficiare tutto il corpo, inclusa la mente, e favorire la produzione di sostanze chimiche che possono aiutarti a sentirti bene. I nostri corpi sono infatti programmati per muoversi.

Di conseguenza, fare esercizio fisico in maniera regolare è necessario per mantenere buone condizioni fisiche e una buona salute. Lo sport può infatti aiutarti a dormire meglio, riduce il rischio di malattie cardiache, cancro, ipertensione, diabete e altri problemi di salute, può migliorare il tuo aspetto e ritardare il processo di invecchiamento.

Donna fa Yoga, uno sport a basso impatto che può aiutare a migliorare la salute

Immagine originata da Pixabay

A seconda del tuo obiettivo, ci sono molti tipi di esercizi che possono aiutarti a perdere peso, migliorare le tue condizioni fisiche, tonificarti, eliminare il grasso, ecc. L’importante è rimanere attivi e unire i propri esercizi preferiti con una dieta sana. Che tu stia cercando esercizi da fare a casa per dimagrire o in palestra, l’importante è muoversi! In questa guida troverai semplici esercizi per combinare sport e salute, esercizi da fare a casa, oltre a tutte le ultime tendenze nel mondo del fitness e tutti i consigli per aiutarti a perdere peso e a mantenerti in forma.

Iniziare a Fare Esercizio

Inizare a fare esercizio può essere difficile se ci sentiamo fuori forma. Tuttavia, l’allenamento offre grandi benefici al tuo corpo. In questo articolo scoprirai perché l’esercizio fisico è incredibilmente benefico per il tuo corpo e come puoi ottenere grandi risultati da esso.

8 Ragioni per Iniziare a Fare Esercizio Fisico

Esercizio

8 Ragioni per Iniziare a Fare Esercizio Fisico

2020-06-04 10:52:29Scritto da Elena Brizio

Sport e Salute: Alimentazione

Come abbiamo già detto, sport e salute vanno di pari passo. Ma combinare esercizio fisico con una dieta sana ed equilibrata per raggiungere la perdita di peso può essere un compito difficile. Pertanto, ti raccomandiamo 3 prodotti che ti aiuteranno a rendere la tua routine di allenamento più efficace.

Alimenti che Supportano il tuo Esercizio Fisico

Esercizio

Alimenti che Supportano il tuo Esercizio Fisico

2019-10-02 14:30:37Scritto da Elena Brizio

Esercizi da Fare a Casa

La Fit Ball può essere utilizzata per eseguire vari esercizi focalizzati allo sviluppo della fascia addominale. In questo modo, creerete addominali di ferro che sarete orgogliosi di sfoggiare in spiaggia! Inoltre, sviluppare correttamente i muscoli addominali può aiutare molto a migliorare la postura e a ridurre dolori alla schiena. Se anche voi state dunque cercando esericizi per dimagrire la pancia, allora non potete perdervi questi esercizi! Se siete principianti, affrontate solo gli esercizi “Principiante” ed evitate infortuni eseguendo il movimento correttamente e senza esagerare nelle ripetizioni.

Esercizi Fitball: come utilizzare la Fitball per rafforzare gli addominali

Esercizio

Esercizi Fitball: come utilizzare la Fitball per rafforzare gli addominali

2019-03-20 10:51:18Scritto da Elena Brizio

Lo sapevi che lo yoga aumenta la flessibilità, allevia il dolore muscolare e può persino aiutarti a dormire meglio? Lo yoga è un ottimo modo per iniziare la routine di allenamento comodamente da casa. Indipendentemente dal livello di fitness che hai, c’è un allenamento yoga ideale per te

Yoga per Principianti

Esercizio

Yoga per Principianti

2019-09-10 09:23:07Scritto da Elena Brizio

Se questa guida ti è piaciuta, perchè non rendere la tua routine sportiva ancora più efficace combinandola con le ricette salutari che trovi nella nostra Guida alle Ricette Sane e Leggere?


Immagine principale originata da Pixabay



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto