Avete difficoltà a concentrarvi e vi sentite spesso insonnoliti durante la stagione invernale?
La nostra vita è ormai spesso veloce e frenetica, per cui sentirsi energetici e attivi è più importante che mai. Sentirsi pieni di energia è essenziale nei mesi invernali, quando le mattine buie e fredde fanno venir voglia solo di rimanere a letto e mangiare cibi dall’alto contenuto di carboidrati.
Qui ad Exante abbiamo raccolto una lista di consigli che vi aiuteranno a combatter la stanchezza invernale e vi faranno sentire energetici e attivi!
1. Bevete molta acqua
La disidratazione ha diverse conseguenze spiacevoli, tra le quali l’aumento del senso di stanchezza e la diminuzione di energia. In Inverno è perciò necessario bere molti liquidi per mantenere alti i livelli di energia.
Bere del the’ verde per esempio costituisce un ottimo modo per mantenervi idratati e allo stesso tempo caldi! Se invece preferite delle bevande alla frutta ma volete limitare l’assunzione di zuccherie e calorie, perchè non provare ad aggiungere uno dei nostri Aromatizzanti per Acqua Exante: Mirtillo Rosso, Limone e Lime oppure Arancia e Ananas?