Uncategorized

Benefici di fare esercizio al mattino

A chi non piace rimanere a letto 5 minuti in più quando suona la sveglia? Come ci si potrebbe aspettare, praticamente tutti. Quando ci accingiamo a iniziare una nuova routine di esercizi, di solito scegliamo il pomeriggio o la sera, ma parliamo delle ragioni di fare esercizio al mattino.

L’attività fisica al mattino ha numerosi benefici, tra cui: attiva tutto il corpo, il cervello e la circolazione del sangue.

Ma cosa intendiamo esattamente per “esercizio mattutino”? I seguenti motivi ti incoraggiano a mobilitare le tue articolazioni attraverso un esercizio leggero, ad accelerare la circolazione e a svegliare il tuo corpo nel suo insieme, compresi gli addominali e i glutei.

Razones para hacer ejercicio por la mañana

Benefici dell’esercizio fisico al mattino:

1. Si bruciano più grassi:

Secondo uno studio pubblicato di recente, gli atleti bruciano il 20% di grasso in più se si allenano a stomaco vuoto. La chiave è che l’esercizio a stomaco vuoto brucia le riserve di grasso, mentre quelli che hanno fatto colazione eliminano semplicemente il grasso che hanno appena consumato.

2. Allevia lo stress:

Se facciamo sport solo la sera, saremo rilassati per qualche ora, ma quando ci alzeremo di nuovo, lo stress tornerà a bussare alla nostra porta. Se facciamo esercizio al mattino, la sensazione di rilassamento creata dalle endorfine durerà per tutta la giornata lavorativa.

3. Inizierete la giornata di buon umore:

Fare esercizio al mattino rilascerà endorfine e vi aiuterà a sentirvi meglio durante la giornata.

Alimenti che Supportano il tuo Esercizio Fisico

Esercizio

Alimenti che Supportano il tuo Esercizio Fisico

2019-10-02 14:30:37Scritto da Elena Brizio

4. Aiuta a stimolare l’appetito per la colazione:

La colazione è il pasto più importante della giornata, quindi se facciamo esercizio fisico prima della colazione, aumenterà il nostro appetito e quindi una volta sazi, ci sentiremo più felici e più energici per affrontare la giornata.

5. Aiuta a dormire meglio:

Lo sport regolare aiuta a migliorare la qualità del sonno, quindi potremmo non aver bisogno di passare così tanto tempo a letto a girarci e rigirarci… E possiamo usare quel tempo per alzarci un po’ prima per fare esercizio.

Se il tuo obiettivo è quello di perdere o controllare il tuo peso, assicurati di dare un’occhiata ai nostri piani dietetici, che ti aiuteranno a seguire un piano alimentare sano e nutriente grazie ai nostri prodotti ricchi di proteine, vitamine e minerali.

Allenamento cardio o di forza: qual è l'allenamento migliore per perdere peso?

Esercizio

Allenamento cardio o di forza: qual è l'allenamento migliore per perdere peso?

2020-10-28 08:48:39Scritto da Elena Brizio

 



Lucia DeStefano

Lucia DeStefano

Scrittore ed esperto