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Ritorna Alla Tua Routine: Consigli | Dieta Exante

Ciao a tutti!

Com’è stata la vostra estate? Spero che abbiate riflettuto il più possibile sul tema che ci ha colpoto in questi ultimi mesi, il Covid-19.

Vi lascio qualche consiglio su come affrontare il ritorno alla routine, cambiare quelle abitudini dell’estate che ci hanno fatto prendere alcuni chili di troppo e che vogliamo eliminare il prima possibile, perché dopo l’estate tutti o quasi tutti hanno mangiato un pò più del dovuto.

Di seguito, vi lascio il mio consiglio per aiutarvi a tornare alla routine e per aiutare quelle persone che vogliono approfittarne per cambiare le loro abitudini e vogliono iniziare un nuovo percorso verso uno stile di vita sana.

Tornare Alla Routine. Consigli:

  1. Riprendi l’attività fisica quotidiana, come camminare o correre per mezz’ora o un’ora. Segui i piani di allenamento di exante per disporre di un programma più completo.
  2. Calmate la fame nervosa e preferite tè, caffè, ecc come spuntino.
  3. Consuma 5 pasti al giorno, organizzando i tuoi orari per ogni pasto e non dimenticare che il riposo è fondamentale per evitare gli squilibri nella concentrazione di glucosio.
  4. Assumi proteine facilmente digeribili come il pesce e carne bianca. Per la cena, consiglio di mangiare per la maggior parte verdure o verdure accompagnate da proteine come pesce o carne bianca.
  5. Idratati: si cosniglia di bere tra 1,5 e 2 litri di acqua al giorno. Vi aiuterà ad eliminare le tossine di cui il nostro corpo non ha bisogno anche attraverso il sudore per regolare la temperatura corporea. Pertanto, è molto importante essere ben idratati. Le bibite analcoliche leggere o senza zucchero sono una valida opzione per continuare a godersi le belle giornate estive evitando di assumere calorie extra. Ma attenzione a non abusarne, poichè il gas contenuto all’interno di queste bibite aumenta la sensazione di gonfiore.  D’altra parte, è possibile rimanere idratati ma godersi il gusto con gli aromatizzanti per acqua exante.

I BUSRT, bevande multivitaminiche di exante, sono la perfetta soluzione per mantenere un adeguato livello di idratazione, oltre ad favorire il metabolismo, combattere la stanchezza e promuovere la salute della pelle, capelli e unghie.

  • Cucinare è semplice: preferite una cottura a vapore, forno, o piastra. Evitate di friggere e impanare perché questo aumenterà notevolmente il vostro apporto calorico.
  • Cereali e verdure integrali: preferibilmente al mattino e tutti i giorni. I cereali (riso, pane, pasta), ci forniscono energia per diverse ore, quindi è preferibile consumarli al mattino, per iniziare bene la giornata. Le vitamine del gruppo B e i legumi ci forniscono proteine vegetali, carboidrati, minerali come ferro, calcio e magnesio.
  • Mangiare frutta e molta verdura sia a pranzo che a cena, evitando il consumo di carboidrati a cena:
    Frutta e verdura ci idratano grazie al loro elevato contenuto di acqua, ci forniscono minerali e vitamine come (A, C ed E) essenziali per il corretto funzionamento del corpo. Sono antiossidanti e quindi prevengono le malattie degenerative e l’invecchiamento precoce delle cellule del corpo, fornendo fibre che favoriscono il transito intestinale e la stitichezza, e sono consigliati per trattare malattie come il diabete e l’obesità. Tuttavia, non si dovrebbe abusare di loro a causa del loro contenuto di zucchero, poiché se ne abusiamo e non bruciamo, tale zucchero diventa grasso.

Lista Di Frutta e Verdura Con Pochi Zuccheri.

  • Frutti a basso contenuto di zucchero: Limone e lime, more, fragole, lamponi, mirtilli, melone, pesca, prugna, albicocca, arancia, pompelmo, kiwi, avocado, anguria e mela.
  • Verdure a basso contenuto di zucchero: Cavolo, cavolfiore, broccoli, lattuga, indivia, zucchine, cetrioli, soia, spinaci, bietole, pepe verde, sedano, porro, pepe rosso, asparagi, pomodoro, melanzane, funghi.

Infine, se avete bisogno di aiuto, dovreste consultare un dietologo-nutrizionista insieme al vostro medico, insieme valuteranno quale percorso seguire per raggiungere il vostro obiettivo e naturalmente con l’aiuto di exante e la sua gamma di prodotti equilibrati, vi aiuterà a mantenervi in forma e ad avere una vita sana.

Saluti!

Se il vostro obiettivo è quello di perdere o controllare il vostro peso, assicuratevi di dare un’occhiata ai nostri pacchetti di perdita di peso, che vi aiuteranno a seguire un piano alimentare sano e nutriente grazie ai nostri prodotti ricchi di proteine, vitamine e minerali.

8 Ragioni per Iniziare a Fare Esercizio Fisico

Esercizio

8 Ragioni per Iniziare a Fare Esercizio Fisico

2020-06-04 10:52:29Scritto da Elisabetta Grison

 

 



Sandra Guillén

Sandra Guillén

Nutricionista y Escritora

Sandra è una nutrizionista di Valencia, ama creare ricette sane e i suoi hobby sono la musica e lo shopping.