Lifestyle

10 Trucchi e Suggerimenti Salutari per l’Estate

Siete sicuri di essere pronti per i picnic primaverili e i pranzi in spiaggia estivi? Qui ad Exante Italia abbiamo raccolto dieci trucchi e suggerimenti su come cavarsela al meglio nei mesi primaverili e estivi.

1. Spiedini di Frutta

Evitate di trascinare ingombranti sacchetti di frutta (o di dover sbucciarla direttamente con le mani ricoperte di sabbia!) creando degli spiedini di frutta. Scegliete tutti i vostri frutti preferiti, dai mirtilli, alle banane, ai lamponi, alle mele e all’anguria, e sbizzarritevi!

Se volete inoltre creare una versione golosa di questo delizioso snacks, potete inoltre aggiungere della Nutella tra un frutto e l’altro! Avvolgeteli in della pellicola o carta stagnola e conservateli al fresco.

2. Talco per Eliminare la Sabbia

E’ difficile lamentarsi di una giornata in spiaggia, ma la sabbia può essere un gran fastidio. Usate del talco per liberarvi della fastidiosa sabbia in eccesso su mani, capelli, corpo e piedi. In sostanza ciò che accade è che il borotalco rimuove l’umidità dalla pelle e permette alla sabbia di “staccarsi” dalla pelle. Funziona su capelli, piedi e gambe. Una volta provato, non si vuole andare in spiaggia senza di esso! Se non vi piace utilizzare il talco e preferite usare qualcosa di più naturale, è anche possibile utilizzare l’amido di mais che funziona altrettanto bene.

3. Ghiaccioli ai Frullati Proteici e Dietetici Exante

Cosa c’è di meglio di un ghiacciolo rinfrescante che contiene 68kcal e 17grammi di proteine? Create dei ghiaccioli usando i nostri Frullati Proteici e Dietetici Exante Italia, senza glutine, con 27 vitamine e minerali aggiunti e ricchi di proteine! Scegliete quale volete utilizzare come base dei vostri ghiaccioli, abbiamo più di 15 gusti! Cioccolato, Biscotti alla Crema, Crema al Cocco, Cioccolato Bianco e Lampone…avete l’imbarazzo della scelta! Una volta scelto il vostro frullato Exante, aggiungete 200ml di acqua al contenuto della confezione e versatelo in degli stampini per ghiaccioli. Inseriteli in freezer…e gustateli!

4. Cubetti di Ghiaccio al Caffè

Congela del caffè per creare dei cubetti di ghiaccio saporiti che puoi aggiungere a del latte di mandorle, soia o scremato ottenenendo una bevanda dissetante ideale per colazione. Se invece avete voglia di un cocktail o di un aperitivo, potete sempre aggiungere del Bayleys invece del latte!

5. Cubetti di Ghiaccio alla Frutta

Se invece non siete amanti del caffè o dell’alcol e cercate semplicemente un modo per dare sapore all’acqua, potete congelare della frutta o delle erbe a vostro piacere. I nostri cubetti di ghiaccio preferiti sono al limone, ai mirtilli, al lampone o alla menta, ma potete scegliere qualsiasi frutto o erba aromatica da inserire nelle vostre bevande per donare un tocco di sapore in più. Usate inoltre una Bottiglia an Infusione per Frutta per conservare i cubetti che poi si dissolveranno nell’acqua.

6. Insalata in un Bicchiere

Alla ricerca di una comoda soluzione per non farvi mancare dell’insalata se siete in spiaggia o ad un picnic? Questa deliziosa ricetta vi suggerisce come creare un’insalata…in un bicchiere di plastica! In alternativa, potete anche usare i vasetti di vetro che si usano solitamente per le conserve e i sottaceti.

Ingredienti

  • 1 cucchiaiano del vostro condimento per insalata preferito
  • una manciata di pomodorini
  • una manciata di peperoni freschi a pezzetti
  • olive
  • ceci cotti
  • mandorle
  • feta a pezzettini
  • una manciata di spinaci o lattuga

Istruzioni

Versate il condimento nel bicchiere/vasetto. Aggiungete le verdure piú “pesanti”, come i peperoni, i ceci e i pomodirini. Aggiungete il formaggio feta e le olive e in seguito la lattuga o gli spinaci. Completate il tutto aggiungendo le mandorle.

Quando siete pronti per mangiarla, scuotete il bicchiere in modo che il condimento sul fondo venga distribuito uniformemente.

 

7. Frutta al Cioccolato

Voglia di dolce? Invece di un gelato, perché non provare della frutta immersa nel cioccolato?

Fragole e lamponi sono solo un esempio della frutta che potete utilizzare: sciogliete della cioccolata (fondente, bianca o al cioccolato) e immergete la punta delle fragole o riempitene i lamponi. Inserite poi la frutta in freezer per circa 15 minuti…e consumate o portate con voi in spiaggia o per un picnic in un contenitore che ne mantiene la freschezza. Provate la nostra Cioccolata Fondente Organica per un risultato impeccabile…e sano!

 

8. Spiedini per Pranzo e Cena

Stanchi del solito sandwich da spiaggia? Che ne dite di portare con voi degli spiedini di verdura, formaggio e salumi? Scegliete gli ingredienti che piú preferite e create dei deliziosi spiedini. Noi consigliamo prosciutto cotto, pomodorini, cetrioli e lattuga, ma potete usare qualsiasi verdura e alimento che volete e aggiungere anche dei pezzettini di pane e della frutta.

9. Tic Tac…al Gusto Sale e Pepe

Invece di portare con voi i contenitori di sale e pepe che userete per condire i vostri pasti, inseriteli nelle confezioni delle Tic Tac per renderne facile e leggero il trasporto. Potete fare lo stesso con erbe come l’origano e con semi che potete utilizzare per condire le vostre insalate.

10. Snacks Veloci

Non avete tempo di cucinare ma non volete rinunciare a mangiare qualcosa di sano? Provate la nostra gamma di Barrette e Frullati Dietetici e Proteici Exante, che contengono 17 grammi di proteine e un mix di 27 vitmamine e minerali.



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto