Ricette

Ricette a basso contenuto calorico. I consigli della Chef Charlene

Se stai seguendo il piano exante da 800 calorie, avrai 3 prodotti exante da integrare al giorno, più un’aggiunta di 200 calorie. Spesso i nostri clienti non hanno idee di pasti a basso contenuto calorico per completare le calorie giornaliere. Charlene, Chef di Nottingham, ha condiviso una varietà di idee di ricette a basso contenuto calorico sulla pagina instagram mumma.slimswithexante, quindi ti consigliamo di seguirla se hai bisogno di alcune idee per pasti sfiziosi ma ipocalorici. Charlene è alla quinta settimana dell suo programma con exante e ha perso 9 chili fino ad ora.

Ecco qui 5 idee a basso contenuto calorico create dalla Chef:

Ragù sfizioso ma leggero con insalata creativa dello chef

Ingredienti: 110g  di macinato magro di manzo , 100g di pomodori, 50g di funghi, 10g di cipolle, 150g di zucchine e 10g di rucola. 204cal/9g di carboidrati.

Procedimento: Soffriggere il manzo tritato con cipolle, pomodorini, funghi, erbe aromatiche, aglio e un po’ di brodo, poi servire a con zucchine e rucola a parte, e buon appetito!

Insalata di prosciutto

Ingredienti: 100g Prossciutto cotto tagliato spesso, 100g pomodoro, 75g peperoni, 50g barbabietola, 20g spinaci, 20g rucola, 20g olive. 193cals/8,6g di carboidrati.

Procedimento: Preparare l’insalata fredda con spinaci, rucola, olive e barbabietole e poi soffriggere in padella i pomodori, il prosciutto e i peperoni insieme, aglio ed erbe miste. Unire le preparazioni, mescolare e….Buon appetito!

Mix di gamberi e ramen di miso senza sensi di colpa

Ingredienti: 100g di gamberi, 75g di zucchine, 75g di pomodoro, 50g di funghi, 50g di germogli di fagiolo, 100g di cavolo cinese, 1 uovo piccolo, 5g di cipollotto, 1 porzione di pasta Miso e 1/2 dado, 1/3 confezione di noodles. 210cal/11g di carboidrati.

Procedimento: Bollire la pasta di miso e nel mentre soffriggere i pomodori, gamberi, cavolo, funghi e zucchine. Una volta terminata la cottura delle verdure, metterle da parte e nella stessa padella ggiungere cipolline, aglio, zenzero e peperoncino insieme ai noodles. Successivamente aggiungere il brodo di miso per far risaltare tutti i sapori nella padella con i noodles e le verdure. Infine, aggiungere il tutto in una ciotola e versarvi sopra il brodo di miso caldo, i germogli di fagioli crudi e l’uovo precedentemente bollito. Buon appetito!

Spigola su letto di verdure

Ingredienti: 110g filetto di spigola, 25g spinaci, 25g rucola, 50g peperoni, 80g pomodori, 100g asparagi, 3x chorizo. 230cal/7,5g di carboidrati.

Procedimento: l’insalata di spinaci e rucola, poi friggere il filetto di spigola e grigliare i pomodori, peperoni, salsiccia e asparagi. Infine unire tutti gli ingrdienti insieme…e buon appetito!

Hamburger scomposto a prova di exante

Ingredienti: 100g sostituto vegetale della carne, 50g pomodori, 25g cetriolini, 60g lattuga, 25g funghi, 1 fetta di formaggio. 190cal/10,2g di carboidrati.

Procedimento: Questa creazione è un macinato di carne vegetale con aglio, funghi, erbe aromatiche, avvolto nella lattuga e condito con pomodoro, cetriolini, una fetta di formaggio e senape. Delizioso!

I “mai più senza” per una dieta ipocalorica

Abbiamo chiesto alla Chef Charlene cosa non può mancare nella sua dispensa per una dieta a basso contenuto calorico:

  • Aglio
  • Salsa di soia
  • Senape
  • Tabasco
  • Paprika
  • Peperoncino
  • Zenzero
  • dado
  • Erbe miste

Segui @exanteitalia su Instagram per ulteriori ricette a basso contenuto calorico. Queste idee di pasti ipocalorici si adattano perfettamente ai piani dieta exante, tutto ciò che serve per iniziare adesso è scegliere la box più adatta a te!

 

 



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto