Lifestyle

5 Frullati Salutari e Proteici per la Primavera

due dei frullati Exante, tra i quali ci sono opzioni adatte anche a chi soffre di diabete

Alla ricerca di frullati energetici perfetti per affrontare il cambio di stagione? Qui da Exante Italia abbiamo creato una lista di ricette per frullati dimagranti che vi aiuteranno a sentirvi sazi, controllare il vostro peso e ad aumentare i livelli di energia del vostro organismo. Questi frullati proteici possono anche sostituire uno dei vostri pasti e contengono alimenti che aiutano a migliorare il vostro sistema immunitario, nervoso e muscolare.

Queste ricette utilizzano come base i frullati proteici Exante, che contengono un mix di più di 20 vitamine e minerali e ben 17 grammi di proteine per porzione, con solo 200 calorie! Sono inoltre gluten-free e adatti per vegetariani.

Frullato alla Banana Super Proteico

Proteine, frutta, caffè…la combinazione ideale per iniziare la tua giornata con il massimo delle energie! Mentre lo yogurt greco contiene il doppio delle proteine dello yogurt normale ed è un alimento consigliato da dietologi e nutrizionisti a chi vuol dimagrire, le banane sono un’ottima fonte di potassio, di magnesio, di vitamina B6 e di antiossidanti.

Mischiate:

  • 1 Frullato alla Banana Exante
  • 1 Tazzina di Caffè Espresso
  • 250ml di Latte di Mandorle
  • 125ml di Yogurt Greco a basso contenuto di grassi
  • 1 Banana matura

un delizioso frullato proteico alla banana Exante!

Frullato di Fragola a Basso Contenuto Calorico

Questo frullato, con solo 262 calorie, contiene fiocchi d’avena e fragole. I Fiocchi d’Avena contengono della fibra insolubile, che rimane nello stomaco a lungo e vi aiuta a sentirvi sazi a lungo. Le fragole sono invece ricche di antiossidanti e vitamina C, aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e hanno proprietà anti infiammatorie.

Mischiate e frullate:

Frullato di Fragola Proteico

Frullato Proteico Delizia

La Maca Biologica fornisce al corpo un cocktail di sostanze nutritive, vitamine e minerali che hanno molteplici benefici per la salute, contenendo il 17,8% della Vitamina C e il 30% di Rame raccomandato ogni giorno in ogni porzione di 5g.

Mischiate:

  • 1 Frullato Toffee al Caramello Exante
  • 250ml di Latte di Mandorle
  • 1 cucchiaio di Maca Biologica
  • 2 cucchiani di Sciroppo d’Acero Exante (che, con solamente 10 calorie per 100ml è una perfetta alternativa a dolcificanti o sciroppi zuccherati)

Per completare il tutto, potete anche aggiungere in cima al frullato alcune Palline al cioccolato Exante, dando un tocco extra di dolcezza e gusto!

Frullato di Mele Super Verde

Fate il pieno di ferro con questo frullato! La Spirulina é un Super Alimento dalle proprietà favolose: 1 cucchiaino di questa alga in polvere contiene infatti 8 volte piú calcio del latte e l’11% del fabbisogno giornaliero di calcio. Le mele invece sono ricche di fibre, acqua e la buccia contiene delle sostanze che aiutano a rimanere sazi a lungo.

Mischiate e frullate:

Un frullato dietetico super green!

Frullato Proteico Agrodolce

Le Bacche di Goji sono un Super Alimento che contiene beta-carotene, che aiuta a promuovere la salute della pelle. Hanno anche benefici per la vostra vitalità, l’energia, e la longevità: sono note per prevenire l’invecchiamento e ridurre il colesterolo. I lamponi invece hanno proprietá diuretiche e anti infiammatorie e sono ricchi di fibre alimentari e contengono acido folico, responsabile della salute di unghie e capelli.

Mischiate:

Che aspettate? Provate queste deliziose ricette e non perdete l’occasione di acquistare i Frullati Proteici Exante, approfittando di un’offerta esclusiva che vi consente di acquistare ben 50 frullati a soli 40€, ricevendo la consegna gratuita e lo shaker in omaggio! SCOPRI L’OFFERTA 

Se queste ricette ti sono piaciute, perchè non dai un’occhiata ai 15 Spuntini Sani preferiti dai nostri nutrizionisti? Oppure, consulta la nostra Guida alle Ricette Sane e Leggere per vivere una primavera all’insegna della salute!



gregoryb

gregoryb

Scrittore ed esperto