Lifestyle

Superfood: tutte le proprietà e benefici

I Superfood sono alimenti dalle meravigliose proprietà che possono essere facilmente integrati nella propria alimentazione beneficiando la nostra salute. Può però essere difficile districarsi tra i diversi superfoods presenti sul mercato e capire quali sono realmente necessari per i nostri bisogni o come utilizzarli per massimizzarne le proprietà.

superfood vari

In questa guida, scoprirete quali superfood dovreste considerare di integrare nella vostra alimentazione, a seconda delle vostra necessità, e perchè: in questo modo potrete avere la conoscenza necessaria per scegliere indipendentemente quali inserire nella vostra alimentazione.

Olio di Cocco

Per anni l’Olio di Cocco ha sofferto di una reputazione negativa a causa della sua elevata percentuale di grassi saturi, ma negli ultimi anni studi sono emersi che dimostrano come i grassi a catena media dell’olio di cocco abbiano caratteristiche particolari e benefiche per il nostro corpo. Tra le proprietà dell’olio di cocco emergono la capacità di rafforzare i capelli, sbiancare i denti e rimuovere la placca. Non solo, l’olio di cocco può avere effetti positivi sulla perdita di peso, aiutando a ridurre la massa grassa e a ridurre lo stress, oltre che a rafforzare le difese immunitarie e a proteggere lo stomaco ed il cuore. In questo articolo, scoprirai tutto quello che devi sapere sull’olio di cocco e su come può aiutarti a migliorare la tua salute e forma fisica!

Lifestyle

I Benefici dell'Olio di Cocco

2017-02-13 17:54:16Scritto da Elisabetta Grison

Semi di Chia

I semi di Chia sono dei piccoli tesori naturali. Infatti non solo possono essere utilizzati in qualsiasi ricetta (sia dolce che salata), ma sono anche uno dei superalimenti più salutari del pianeta. I semi di chia vantano infatti moltissimi nutrienti e poche calorie, fornendo allo stesso tempo energia al nostro corpo. Due cucchiaini di semi di chia contengono: 6 volte la quantità di ferro che trovi negli spinaci, il 41% della fibra che dovrebbe essere consumata quotidianamente, 6 volte la quantità di calcio trovata nel latte e il 32% della quantità giornaliera raccomandata di magnesio e manganese. Scopri in questo articolo perchè dovresti considerare di introdurre i semi di Chia nella tua alimentazione quotidiana. Se dopo aver letto riterrai di volere integrare questo superfood nella tua dieta, perchè non provare la nostra ricetta per i biscotti ai semi di chia?

Lifestyle

Tutti i Benefici dei Semi di Chia

2017-02-08 12:56:54Scritto da Elisabetta Grison

Spirulina

Questa microalga commestibile rappresenta una preziosa aggiunta all’alimentazione quotidiana. 1 cucchiaino di spirulina contiene infatti: 20 calorie, 4 grammi di proteine di alta qualità, 11% di Vitamina B1, 15% di Vitamina B2 e 4% di Vitamina B3, più il 21% di rame e l’11% di ferrro in base alla dose giornaliera raccomandata. La Spirulina inoltre aiuta a perdere peso, è ricca di omega 3calcio (8 volte la quantità trovata nel latte) e acido gamma linoleico, conosciuto per le sue proprietà anti-infiammatorie. Secondo alcuni studi, la spirulina aiuta anche a regolare i livelli di zucchero nel sangue e grazie agli antiossidanti che contiene, aiuta a proteggere le cellule dall’ossidazione e dai danni causati dai radicali liberi. Leggi il nostro articolo per scoprire tutti i benefici della Spirulina!

Lifestyle

Tutti i Benefici della Spirulina

2017-02-09 09:10:44Scritto da Elisabetta Grison

Se questo articolo ti è piaciuto la nostra lista con i migliori 15 Spuntini Sani potrebbe tornarti utile! E se hai voglia di migliorare la tua routine fitness prova a leggere i nostri consigli!


Immagine principale originata da pexels



Elisabetta Grison

Elisabetta Grison

Scrittrice