Lifestyle

7 Modi Per Re-utilizzare Le Confezioni Degli Integratori exante

Avete provato i nostri nuovi integratori? Sono davvero un’ottima soluzione per dare una spinta al nostro organismo e favorire il nostro benessere. Anche se la confezione, senza coperchi ed etichetta, è riciclabile, abbiamo pensato di fare un passo avanti e consigliarvi alcuni modi intelligenti per riutilizzare la vostra confezione di integratori!

Usatelo come salvadanaio

Sei stufo di quelle monetine che occupano spazio inutile nella tua borsa? Raccogliete gli spiccioli nella vostra confezione di integratori vuota. Perchè sprecare soldi per acquistare un salva spiccoli quando puoi riutilizzare una confezione vuota e fare del bene all’ambiente….e alle tue tasche?

Fatti furbo!

Conservate i materiali/giochi dei bambini che spesso sono conservati in modo disordinato e occupare molto spazio. Usa la tua bottiglia vuota di integratori per conservare paillettes, glitter o tempera avanzata. O perchè no? Conservate matite o pastelli dei vostri piccoli per quando siete fuori casa e non volete che si disperdino in borsa!

Tieni in ordine i cavi

Cuffie e caricabatterie sembrano sempre finire in un nodo intricato, non importa dove li lasci. Evitate la frustrazione di districarli conservando i cavi elettrici ordinatamente all’interno del contenitore vuoto di integratori quando non li dovete usare. Sono anche ottimi per quando siete fuori casa o in viaggio!

Ri-organizza

Perchè no sfruttare i contenitori vuoti di integratori per conservare tutti quegli oggetti piccolini che tenete in garage come viti, chiodi e piccoli accessori per i lavori di casa (ottimi anche per filo e aghi)!

Pollice verde?

Utilizzate la confezione vuota come piccolo annaffia fiori per le vostre piantine da interno! Basterà forare la parte superire della confezione vuota, riempire d’acqua e annaffiare le vostre piantine…non hai più scuse per avere il pollice verde anche dentro casa!

Sii creativo anche in cucina

Come ultimo consiglio, perchè non usare le confezioni vuote di integratori per conservare gli alimenti in cucina? Prova con sale, pepe o spezie…aggiungi un’etichetta ed il gioco è fatto!

Hai altre idee creative su come riciclare le confezioni vuote di integratori exante? Condividile sul nostro Gruppo Facebook, il luogo perfetto per consigli, ricette, supporto e altro ancora…



Lucia De Stefano

Lucia De Stefano

Scrittore ed esperto