Lifestyle

5 Supplementi Naturali di cui la tua Salute Fisica e Mentale non Può Fare a Meno

5 Supplementi Naturali di cui la tua Salute Fisica e Mentale non Può Fare a Meno

Exante Italia dá il benvenuto a questi supplementi naturali che vi aiuteranno ad evitare carenze pericolose e a migliorare il vostro sistema nervoso, cardiovascolare e la salute generale del vostro organismo.

Scoprite tutta la gamma di integratori e supplementi naturali su Exante Italia ed ottenete il 30% di sconto inserendo il codice 30EXANTE al carrello!

Ginseng

 

Al Ginseng Coreano vengono attribuite capacità curative, energetiche e rivitalizzanti fin dall’antichità. E’ attualmente usato per fornire un impulso di energia all’organismo, abbassare i livelli di zucchero nel sangue e i livelli di colesterolo, ridurre lo stress, favorire il rilassamento, per trattare il diabete e la disfunzione sessuale negli uomini.

Questi diversi benefici provendono dal complesso vitaminico, dagli oli essenziali e dai polisaccaridi contenuti nelle radici del Ginseng, che aiutano a rafforzare e stimolare il sistema immunitario e nervoso e migliorare le performance fisiche e mentali. Per esempio il Ginseng è noto per aiutare il rilascio di un ormone che facilita la liberazione di cortisolo, detto anche ‘ormone dello stress’ e per le sue proprietá antinfiammatorie. Aiuta inoltre a migliorare le facoltà di memorizzazione e la concentrazione mentale.

supplementi

Ginseng – Exante Italia

Omega 3, 6, 9

 

Una miscela ben bilanciata di acidi grassi 3-6-9 è indispensabile per l’organismo. Questi grassi non possono essere prodotti dal corpo e devono perció essere introdotti tramite fonti esterne, come cibo e integratori.

  • Omega 3: aiuta nella prevenzione di problemi cardiovascolari, del diabete e dell’alto colesterolo. Utile inoltre in caso di artriti, reumatismi e disturbi infiammatori. Gli acidi grassi Omega 3 aiutano anche nel controllo della fame e aumentano il senso sazietà nel corpo, caratterizzandosi come un supporto nella perdita di peso
  • Omega 6: usato per depurare il sangue, ha anche potere antidepressivo e disintossicante sul fegato. Rassoda inoltre il seno e mantiene sani i capelli e le unghie.
  • Omega 9: utile per la riduzione del colesterolo, per la prevenzione dei calcoli biliari e come lubrificatore dei vasi sanguigni. Ha anche un effetto antinfiammatorio ed energizzante, garantendo  un umore più sereno e tranquillo.

Omega 3, 6. 9 – Exante Italia

 

Biotina

 

La biotina, o vitamina B7, è una vitamina  parte del complesso della vitamina B – un gruppo di nutrienti chiave necessari per un metabolismo sano, per il sistema nervoso e le funzioni digestive e cardiovascolari.

La biotina supporta infatti un metabolismo corretto, aiutando a convertire zuccheri, carboidrati e proteine in energia. Aiuta anche a controllare il livello di zuccheri nel sangue e mantiene sani i capelli, le unghie e la pelle. Contrasta inoltre il declino mentale e malattie degenerative, oltre ad agire come supporto di una tiroide sana e di un ottimo sistema cardiovascolare.

supplementi

Biotina – Exante Italia

L-Carnitina

 

La L-carnitina è un amminoacido naturale che è spesso assunto come un supplemento di perdita di peso. Questo avviene poiché la L-carnitina trasporta gli acidi grassi nei mitocondri, dove vengono trasformati in energia. Riduce anche la fatica e serve come un soppressore dell’appetito.

Agisce inoltre come antiossidante che previene il danneggiamento delle cellule dovuto all’età e aiuta a proteggere il cervello dai danni lagati all’età e lo stress, aiutando il cervello a funzionare più a lungo e meglio. Mantiene inoltre la salute cardiovascolare, aiuta nel ridurre la formazione dell’acido lattico e viene usata come ingrediente nella composizione di creme anticellulite, poiché agisce sulle cellule lipidiche bruciando i grassi e riducendo la cellulite.

L-Carnitina – Exante Italia

Gingko Biloba

 

Il Ginkgo Biloba è un antico estratto vegetale che è stato usato nei Paesi orientali per migliaia di anni per guarire vari disturbi di salute.

Il Ginkgo Biloba aumenta la concentrazione e riduce la stanchezza mentale, oltre a ridurre il rischio di demenza e malattie degenerative come l’Alzheimer. Aiuta a combattere la depressione, l’ansia e i sintomi della sindrome pre-mestruale: la ricerca suggerisce che questo estratto avvantaggi la capacità del corpo di gestire meglio i fattori di stress e neutralizzi gli effetti negativi di livelli alti degli ormoni dello stress, come il cortisolo e l’adrenalina.

Il Gingko Biloba sembra poi essere benefico per la salute degli occhi, poiché migliora il flusso di sangue agli occhi e combatte i danni radiali, oltre a fornire un aiuto nel combattere mal di testa ed emicranie.

Gingko Biloba – Exante Italia

 



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto