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Dieta a basso contenuto di carboidrati

Dieta a basso contenuto di carboidrati

I carboidrati sono una fonte di energia molto importante per le nostre prestazioni. D’altra parte, una dieta a basso contenuto di carboidrati è l’opzione migliore per coloro che stanno cercando di perdere peso.

La dieta a basso contenuto di carboidrati è progettata per abbassare i livelli di zucchero nel sangue, oltre a perdere peso.

Uno dei vantaggi è che sono ricchi di proteine, ti aiuta a mantenere la massa muscolare, d’altra parte, sono di solito ad alto contenuto di grassi saturi e basso contenuto di fibre.

Dieta Baja en Carbohidratos

Cibi a basso contenuto di carboidrati:
Frutta e verdura sono la principale fonte di carboidrati, così come i latticini (senza zuccheri aggiunti), la carne e il pesce. Frutta e verdura dovrebbero essere la principale fonte di carboidrati nella dieta, prodotti freschi e soprattutto di stagione.

I frutti a basso contenuto di carboidrati sono:

Albicocca
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Fragole
Pompelmo
Mirtilli
Lamponi
Kiwi
Papaya
Arancione
Anguria
Melone

Le verdure a basso contenuto di carboidrati sono:

Funghi
Spinaci
Asparagi
Cavolfiore
Broccoli
Ravanello
Sedano
Zucchina
Carciofo
Melanzana
Pepe verde
Avocado
Cipolla
Carota
Zucca

Le carni fresche ci permettono di aggiungere proteine, e inoltre forniscono al nostro organismo una maggiore solidità.

Possono essere presenti quotidianamente, in quantità che ci permettono di coprire circa il 20-30% delle calorie giornaliere attraverso le proteine, possiamo includere come parte della dieta, petto di pollo, kebab, hamburger o pollo al forno.

Il pesce, anche se non è essenziale, è una buona fonte di proteine e grassi di qualità nella nostra dieta a basso contenuto di carboidrati. Per questo motivo, tutti i tipi di pesce sono i benvenuti, preferendo le opzioni stagionali se sono fresche, o in scatola per una maggiore comodità quando si cucina.

Possiamo consumare questi alimenti da tre a quattro volte alla settimana, in quantità da una a due porzioni al giorno.

In questo tipo di dieta, il pane, il riso, la pasta e così via di solito non hanno un posto.

Benefici della dieta a basso contenuto di carboidrati:

Riduzione della fame: riducendo i carboidrati, aumentiamo le quantità di proteine e di grassi buoni.
Non si contano le calorie: Bisogna semplicemente ridurre il consumo di certi carboidrati e incorporare altri carboidrati integrali, con effetti più sazianti.

Buona opzione per perdere grasso addominale: Per tutti coloro che vogliono perdere grasso nella zona addominale, questa dieta è ideale, grazie al suo basso livello calorico.
Abbassa la ritenzione di liquidi: Limitando i carboidrati, si riduce l’insulina e i reni iniziano a eliminare l’acqua in eccesso.
Se il tuo obiettivo è quello di perdere o controllare il tuo peso, assicurati di dare un’occhiata ai nostri piani alimentari, che ti aiuteranno a seguire un piano alimentare sano e nutriente grazie ai nostri prodotti ricchi di proteine, vitamine e minerali.

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2021-02-18 14:52:05Scritto da Lucia DeStefano

 

 



Lucia DeStefano

Lucia DeStefano

Scrittore ed esperto