Lifestyle

Come Perdere Peso Senza Fare Esercizio: 6 Segreti Per Raggiungere Il Tuo Obiettivo

Nonostante le nostre migliori intenzioni, a volte può essere difficile stare al passo con una routine di allenamenti. Anche nella situazione attuale, in cui tutti noi abbiamo un po’ più di tempo a disposizione, l’attività fisica è in fondo alla lista delle nostre priorità. Non è proprio l’ideale quando si cerca di perdere peso! Siamo tutti d’accordo sul fatto che la migliore dieta per la perdita di peso è quella che prevede un esercizio fisico minimo! Ma è possibile perdere chili senza fare esercizio ? Oggi esaminiamo i modi in cui si può raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso senza sudare…

Segui Un Piano Alimentare A Ridotto Contenuto Calorico

Seguire un piano a basse calorie può effettivamente essere abbastanza efficace se si sta cercando il modo più veloce per perdere peso. È una prospettiva semplice – limitare l’apporto calorico significa che il vostro corpo trasforma le sue riserve di grasso in energia, consentendovi di perdere peso rapidamente. Naturalmente l’idea del conteggio delle calorie può sembrare un po’ fuori luogo, ma con i nostri piani exante non dovete preoccuparvi. I nostri piani di dieta a ridotto contenuto calorico sono progettati per essere completamente controllati in termini di calorie e di porzioni, aiutandovi a raggiungere una perdita di peso semplice e veloce. Se siete alla ricerca di un modo veloce ed efficace per perdere peso, potrebbe essere che i due piani exante della Peso Ideale Box siano la soluzione adatta a voi per la perdita di peso. Se avete bisogno di qualcosa di più convincente, perché non dare un’occhiata alle nostre storie di successo e vedere di persona?

Integra I Pasti Sostitutivi Alla Tua Alimentazione

Le pasti sostitutivi hanno dimostrato di essere una forma efficace di perdita di peso. Dimenticate tutti i miti che avete sentito parlare a loro riguardo, come il più comune sono solo “frullati”- i nostri sostituti pasto exante sono pieni di varietà con un sacco di zuppe, pasti, spuntini, dolci e altro ancora! I nostri piani sono anche progettati pensando al controllo delle calorie, quindi non c’è bisogno di contare le calorie, ci pensa exante. Ogni piano è studiato per essere equilibrato dal punto di vista nutrizionale e ricco di protine, vitamine e minerali.

Controlla Le Quantità

È una cosa ovvia, ma ridurre le porzioni è un modo per rimetterti in carreggiata con la tua perdita di peso. Piatti più grandi, inoltre, possono creare l’illusione che le porzioni siano più piccole, il che spesso può portare ad esagerare con la quantità di cibo. Quindi  un altro segreto può essere quello di preferire piatti con una piccola dimensione, in quanto questo farà apparire le porzioni più grandi.

Bevi, Bevi…Bevi!

Potrebbe essere che versarsi un bicchiere di acqua prima di cena può solo aiutare a perdere peso. Che ci crediate o no, uno studio ha scoperto che chi beve 500 ml di acqua prima di un pasto ha perso più peso di chi non lo ha fatto, a causa del fatto che riduce il senso di fame e quindi ad una riduzione dell’apporto calorico. Inoltre, se si tende a bere molte bevande gassate o succhi di frutta, scambiarli con l’acqua può anche funzionare a proprio favore. Non siete amanti dell’acqua pura? Provate il nostro BURST exante! Sono deliziose alternative a basso contenuto calorico e a basso contenuto di zuccheri alle bevande energetiche che siamo soliti trovare nei supermercati!

Elimina Le Tentazioni

Ancora una volta, un’altra affermazione più che ovvia, ma diciamocelo, se avete “i cibi del peccato” in casa, è più probabile che li cerchiate. Quindi, liberate le vostre dispense da ogni tentazione e preparatevi degli snack salutari come verdura cruda da sgranocchiare in caso di fame improvvisa.

Consuma Cibi Ad Alto Contenuto Di Proteine E Fibre

Le proteine hanno numerosi vantaggi quando si tratta di perdita di peso, uno di questi è che aumentano la sensazione di sazietà. Inoltre, anche la fibra – che ha una serie di benefici per la nostra salute digestiva – può svolgere un ruolo importante. Questo perché viene digerita più lentamente, così ci sentiamo più pieni più velocemente e anche più a lungo. Una delle cose migliori dei nostri pasti sostitutivi marchiati exante è che sono progettati per avere un alto contenuto di proteine e fibre, assicurandovi di rimanere più pieni più a lungo!

Se siete ad un punto di stallo nella vostra perdita di peso, speriamo che questi consigli vi abbiano dato degli spunti per tornare a correre in pista più forti di prima – anche senza fare esercizio! Con exante vogliamo sostenervi in ogni fase del vostro percorso, quindi tenetevi al passo con il nostro blog per avere molti altri consigli su migliorarvi giorno dopo giorno in modo sicuro ma divertente. Il supporto è una chiave fondamentale per chi come te sta affrontando questo percorso e si sta mettendo in gioco, quindi perchè non entri a far parte della nostra community Facebook? Potrai trovare supporto, ricette e tanti consigli.

 

 

 



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto