Lifestyle

I Benefici della Garcinia Cambogia per la Perdita di Peso…e non Solo!

I Benefici della Garcinia Cambogia per la Perdita di Peso…e non Solo!

La Garcinia Cambogia è una pianta tropicale appartenente che deve il suo nome alla regione dalla quale trae le sue origini, il territorio della Garcinia in Indonesia. Questo particolare genere di piante ha ben 300 specie diverse, ma la Garcinia Cambogia è quella che riceve la maggior attenzione per le sue numerose proprietà salutari. Fiorente in ambienti tropicali, questo albero è coltivato principalmente nel sud-est asiatico, in India e nell’Africa centrale.

La Garcinia Cambogia è diventata nota in tutto il mondo negli ultimi anni per i suoi benefici per la salute, compresa la sua capacità di aiutare la perdita di peso, ridurre lo stress, combattere la depressione, abbassare il colesterolo, regolare la glicemia, aumentare il metabolismo e i livelli di energia, tra gli altri.

Exante Italia vi offre l’occasione di provare la Garcinia Cambogia in comode capsule e la Total Garcinia Cambogia. Leggete quali sono tutti i suoi benefici!

Garcinia Cambogia Garcinia Cambogia

 

1. Riduce lo stress

Il principio attivo della Garcinia cambogia, che lo rende così attraente per gli appassionati di perdita di peso e di salute, è chiamato acido idrossicitrico (HCA). Questo composto è stato anche direttamente collegato a regolare i livelli di cortisolo nel sangue, che è uno degli ormoni dello stress più comuni.

2. Aiuta nella perdita di peso

Spesso considerata come una cura miracolo per l’obesità, la Garcinia aiuta la perdita di peso in un certo numero di modi. In primo luogo, l’HCA impedisce alle calorie di venire immagazzinate come grassi. Alcuni enzimi rallentano il metabolismo, impigrendo il corpo che inizia a immagazzinare le calorie come grasso. Tuttavia, l’HCA blocca la produzione di questi enzimi, così invece di grassi, le calorie vengono convertite in glicogeno, che è necessario per la costruzione di muscoli. Uno studio effettuato nel 2013 dall’Università della California negli Stati Uniti ha dimostrato l’efficacia della Garcinia Cambogia come valido integratore per contrastare l’obesità.

3. Combatte la despressione

I composti organici presenti nella Garcinia cambogia possono agire come anti-depressivi, rilasciando serotonina nel corpo, che è l’ormone del “piacere”. Questo può funzionare come un ciclo che si autoavvera – utilizzo di questo estratto di erbe, perdere peso, sentirsi sollevato e incoraggiato, e quindi la determinazione di proseguire e raggiungere l’obiettivo. Questa capacità di stabilizzare l’umore si basa sull’effetto di HCA sui neurotrasmettitori, ed i ridotti livelli di stress, che spesso possono contribuire alla depressione a lungo termine.

4. Abbassa il colesterolo

La Garcinia è in grado di aiutare coloro che vogliono ottimizzare l’equilibrio del colesterolo nel corpo. L’HCA e altri composti in questa erba sono in grado di abbassare i livelli di colesterolo LDL (cattivo) e aumentare i livelli di quello HDL (buono). Ciò contribuisce a ridurre la probabilità di aterosclerosi, infarto e ictus, ma anche di ridurre la pressione sanguigna dando più energia per affrontare le attività quotidiane.

5. Regola la quantitá di zucchero nel sangue

Uno degli effetti collaterali della Garcinia è anche il controllo dei livelli di zucchero nel sangue nel corpo. Per le persone che soffrono di diabete, la Garcinia Cambogia è una scelta eccellente come trattamento complementare.

6. Migliora il metabolismo

Se si desidera aumentare il metabolismo per ottenere  risultati ancora più veloci nella perdita di peso, l’aggiunta di Garcinia Cambogia alla vostra routine quotidiana è una scelta saggia. Un aumento del metabolismo significa avere immediatamente più energie e meno calorie immagazzinate come grasso adiposo.

7. Aumenta i livelli di energia

Quando si inizia a perdere peso, il corpo subisce un cambiamento importante e molte persone sperimentano la fatica e debolezza muscolare dopo aver inizizato a perdere quei chili in più. La Garcinia Cambogia può aiutare a combattere questo effetto collaterale, dando una raffica energetica in grado di superare i momenti di affaticamento.

8. Riduce l’appetito

Questo è il terzo ed ultimo modo in cui la Garcinia è in grado di aiutare le persone a perdere peso, motivo per cui è contenuta in decine di diversi supplementi e prodotti per la perdita di peso. Sopprimendo l’appetito, la Garcinia Cambogia abituail corpo a mangiare in certi momenti, e in quantità specifiche. Se si sta cercando di perdere peso, evitare gli snacks tra i pasti può essere la cosa più difficile: la Garcinia cambogia vi aiuta a mantenere il vostro appetito sotto controllo.



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto