Lifestyle

Come Seguire Una Dieta In Famiglia ?

mettersi a dieta in famiglia

Seguire una dieta in famiglia è un problema che ciascuno di noi ad Exante affronta quotidianamente.

Molto spesso è difficile trovare tempo libero per cucinare per la propria famiglia e per se stessi, e certe volte affrontare una dieta in famiglia può sembrare impossibile!

Il tempo e i famigliari sono due dei motivi principali per cui le persone smettono la dieta e perdono la motivazione per continuare a perdere peso.

Per aiutarti a rimanere focalizzato sul tuo obiettivo forma, noi di Exante abbiamo messo insieme 4 pratici consigli a cui fare affidamento per affrontare la dieta in famiglia.

1. Pianifica i tuoi pasti in anticipo

 

Il nostro consiglio principale per aiutarti a seguire una dieta è quello di PIANIFICARE IN ANTICIPO!

Sappiamo bene quanto possa essere allettante mangiare una pasta alla carbonara o un buon tiramisù quando si deve cucinare per qualcun altro. Non cedere e segui il tuo piano!

Ci sono giornate in cui sai già che sarai molto occupato, scegliere cosa mangiare e prepararlo in anticipo può aiutarti a prevenire di ricorrere a un fast-food di emergenza. Al contrario, alcune giornate è impossibile predirre i propri impegni, per questo ricorre utile avere sempre un’alternativo pasto salutare nella borsa, come le barrette di Exante!

Nel caso in cui segui già la Dieta Exante, scegli la sera prima i pasti– seleziona uno dei nostri sostituti del pasto Exante (frullati, barrette, pasti) o uno dei nostri snack – in modo da avere il controllo sulla tua tabella alimentare.

2. Scegli cibi più salutari

 

 

Gennaio è il periodo delle diete ma con una famiglia che non segue alcun piano alimentare specifico è semplice trovare tentazioni in giro per casa. Scegliendo sostituti sani, puoi evitare di sabotare i tuoi obiettivi per questo 2019.

Scegli di avere un prodotto Exante in modo da ridurre le tentazioni mentre la tua famiglia sta gustando qualcosa di sfizioso! Ad esempio, se hai un debole per i dolci e sai che la sera la famiglia sarà riunita davanti a un film a stuzzicare dei dolcetti, perché non scegliere un Exante una Mousse alla Fragola o una Barretta al Limone per la tua cena?

Un’altra valida alternativa è quella di preparare pratiche e sane ricette per tutti. Prendi spunto dal nostro ricettario  e prepara dolci più sani come i nostri Muffin Banana e Noci

La Guida Completa Alle Ricette Sane e Leggere

Ricette

La Guida Completa Alle Ricette Sane e Leggere

2019-08-20 18:21:58Scritto da Elena Brizio

3. Scegli di fare attività dinamiche in famiglia

 

 

Nei mesi invernali è facile optare per opzioni poco attive come: rimanere a casa a riposarsi, ordinare una pizza take-away, o andare al cinema a guardare un film.

Spesso fare movimento o attività soft non viene neanche preso in considerazione, ma esistono moltissime opzioni divertenti che ti manterrano attivo senza che te ne renda nemmeno conto!

  • Pattinaggio su ghiaccio: se hai voglia di provare qualcosa di nuovo, perché non portare la famiglia a pattinare? Non serve essere esperti, questa attività riuscirà sicuramente a far divertire tutti quanti.
  • Visita un museo o una galleria d’arte: andare al museo potrebbe non entusiasmarti del tutto. Molti musei sono del tutto gratuiti, con interessanti mostre; un’ottima scusa per uscire a fare due passi rimanendo al calduccio. Potrebbe sorprenderti quanti chilometri si possono fare in un solo museo.
  • Goditi i grandi spazi aperti: solo perché le giornate si accorciano diventando più fredde e buie non significa che devi stare a casa. Indossa il cappotto e la sciarpa ed esci ad esplorare i dintorni. Non si smette mai di scoprire qualcosa di nuovo!
Esercizi Fitball: come utilizzare la Fitball per rafforzare gli addominali

Esercizio

Esercizi Fitball: come utilizzare la Fitball per rafforzare gli addominali

2019-03-20 10:51:18Scritto da Elena Brizio

4. Circondati di persone che ti supportano

Spesso è molto più facile seguire una dieta e attenersi ad essa se si è circondati da persone positive e di supporto. È molto importante spiegare alla propria famiglia e agli amici intimi perché si stia facendo una dieta. Questo aiuterà la tua famiglia a motivarti a non sgarrare e a raggiungere i tuoi obiettivi con successo!



Elena Brizio

Elena Brizio

Scrittore ed esperto